contatori statistiche

Nella Chiesa S.Niccolò si è svolto l’evento "I due cavalieri - amori e intrighi nel castello"

1' di lettura 24/01/2023 - Domenica si è svolto presso la Chiesa S.Niccolò a Jesi l’evento "I DUE CAVALIERI - amori e intrighi nel castello" del gruppo MEDIOEVALIS di Jesi. Mai si era vista un’affluenza del genere per uno spettacolo, si è dovuta chiudere la porta principale, nonostante l’incalzare del pubblico che sarebbe voluto ancora entrare.

Jesi ha risposto con entusiasmo alla replica dello spettacolo che si era tenuto a Senigallia il 30 settembre in prima assoluta presso il Museo Del Giocattolo antico - Teatro Fatati. L’organizzatrice Cristina Corradini si è ritenuta soddisfatta per la riuscita della serata in tipica chiave medievale, e per aver trasferito nozioni di cultura musicale del tempo al pubblico, eseguendo dal vivo brani dei compositori duo e trecenteschi Adam De la Halle e Jacopo da Bologna.

Il gruppo MEDIOEVALIS, fulcro principale della serata, ha recitato con passione davanti ad un pubblico attento ed entusiasta, grazie anche alla maestria del regista Luigi Ramini, che non solo ha interpretato il ruolo del prete che dà l’incipit alla storia, ma anche come lettore di aneddoti e curiosità nell’intermezzo.

Un vero e proprio salto nel tempo, quello che si è vissuto, e in conclusione la degustazione della Torta Bianca, tipico dolce medievale, accompagnata dal Sidro, bevanda in voga all’epoca.

Cristina Corradini ha salutato i presenti, con un arrivederci al prossimo incontro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 11:19 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 592 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOMw





logoEV
logoEV
qrcode