x

Staffolo: il Comune adotta 17 pigotte (vestite con costume d’epoca). Sabato la consegna

1' di lettura 26/01/2023 - L’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto dell'UNICEF “Adotta una Pigotta”, finalizzato al sostegno dei tanti bambini in difficoltà o in pericolo nel mondo, mediante l’adozione di 17 Pigotte, vestite con costume d’epoca del gruppo Folkloristico, che saranno consegnate alle famiglie dei nati nel corso dell’anno 2022 nel nostro territorio comunale.

Per tale lieto evento è stata organizzata, sabato 28 gennaio a partire dalle ore 10:30, una cerimonia di consegna presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale, sito in via 20 Settembre, 14 a Staffolo.

Data l'importanza e l’alto valore del progetto, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ringraziamo sentitamente la prof.ssa Mirella Mazzarini, presidente del Comitato Regionale UNICEF, e la prof.ssa Paola Guidi, presidente del Comitato Provinciale UNICEF, che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa.

Vogliamo ringraziare inoltre tutte le volontarie UNICEF di Jesi che hanno curato 'trucco e parrucco" delle pigotte, la nostra concittadina , Mirella Taruchi, che sapientemente e generosamente ha messo a disposizione il suo tempo per realizzare ogni singolo indumento indossato dalle nostre pigotte. Grazie al gruppo folk "Colle del Verdicchio di Staffolo" che ha donato gran parte dei preziosi tessuti impiegati per la realizzazione dei costumi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2023 alle 17:22 sul giornale del 27 gennaio 2023 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Staffolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPjF





logoEV
logoEV
qrcode