contatori statistiche

Castelbellino: settimana contro il bullismo e cyberbullismo

1' di lettura 01/02/2023 - Anche quest'anno, il Comune di Castelbellino, insieme ai Comuni di Monte Roberto e San Paolo di Jesi, si unisce all'Istituto Comprensivo "B. Gigli" per le iniziative a prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismi.

Fino al 7 febbraio, infatti, in occasione della settimana contro il bullismo, la facciata della Scuola Primaria "Aldo Moro" di Castelbellino Stazione sarà emblematicamente illuminata di blu, colore simbolo della campagna.
Il Comune sostiene questa iniziativa simbolica per manifestare la collaborazione tra Istituzioni e scuola a difesa del diritto di tutte e tutti di essere se stesse/i e per contribuire a mobilitare la cittadinanza tutta affinché nessuno resti indifferente alla discriminazione ed alla violenza.

Amnesty International considera il bullismo una violazione dei diritti umani poiché lede la dignità di chi lo subisce ed è contrario ai principi di inclusione, partecipazione e non discriminazione.
E la possibilità di godere dei propri diritti senza discriminazione è a fondamento di qualsiasi Comunità democratica, che tutte e tutti abbiamo il dovere di preservare e garantire, senza cedere all'indifferenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 19:56 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 70 letture

In questo articolo si parla di comune di castelbellino, castelbellino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQnE





logoEV
logoEV
qrcode