contatori statistiche

Al via i lavori per la riapertura del teatro San Floriano

1' di lettura 08/02/2023 - Partiranno lunedì prossimo i lavori di adeguamento antincendio al teatro Moriconi, l’intervento che ne permetterà la riapertura al pubblico per eventi e spettacoli dopo la chiusura a gennaio 2018.

Sei mesi di tempo per realizzare opere di edili specifiche, come le uscite di emergenza, le porte tagliafuoco, la compartimentazione dei locali tecnici. Si adeguerà anche l’impianto elettrico e di illuminazione sia ordinaria che di emergenza. Verrà realizzato il nuovo impianto di evacuazione dei fumi e calore e si procederà, infine, ad un intervento di ottimizzazione acustica dello spazio.

L’intervento, con procedura di gara espletata dal Comune di Jesi in qualità di stazione appaltante, prevede un investimento complessivo di 665 mila euro, a carico della Fondazione Pergolesi Spontini che gestisce la struttura con risorse contratte mediante apposito mutuo.

Una volta terminati i lavori, il teatro Moriconi, con 167 posti complessivi, potrà tornare di nuovo pienamente funzionale per accogliere spettacoli, concerti e convegni. La riapertura del complesso intende ampliare le possibilità di uso rispetto al passato, per diventare una struttura poliedrica e versatile. Al fine di agevolare l’intervento, è stato completato per tempo lo sgombero del materiale presente e messo in sicurezza l’archivio del Fondo Moriconi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2023 alle 14:56 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, pinacoteca jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRvQ





qrcode