contatori statistiche

La proposta del Comune: un'elisuperficie a servizio dell'ospedale Urbani e della Protezione Civile

eliambulanza| 1' di lettura 10/02/2023 - Una elisuperficie da realizzare in prossimità del Carlo Urbani e da utilizzare sia a supporto della struttura ospedaliera, sia nell’ambito delle attività di protezione civile.

È la proposta che presenterà il Comune di Jesi dopo che la Giunta, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato il relativo atto con il quale si ritiene di preminente interesse pubblico generale la localizzazione di un punto di atterraggio e decollo di elicotteri nell’area di sua proprietà a ridosso dell’ospedale Carlo Urbani che dovrà ospitare anche il nuovo ospedale di comunità e la nuova casa della comunità. Tre sono i passaggi propedeutici per raggiungere tale obiettivo.

Il primo: ottenere la la richiesta di iscrizione alla rete regionale elisuperfici Marche ai fini della predisposizione dello studio aeronautico necessario e propedeutico al processo di autorizzazione da parte di Enac. Il secondo: la richiesta all’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona affinché, nell’ambito dell’attività di progettazione dell’spedale di comunità e della casa della comunità nell’area di proprietà comunale, condivida con il Comune una soluzione che, oltre a garantire adeguati spazi a parcheggio a servizio dell’ospedale, tenga conto anche della possibile localizzazione dell’elisuperficie. Infine, il terzo: la proposta al Consiglio Comunale, in caso di fattibilità tecnica circa la localizzazione dell’elisuperficie nell’area indicata, di inserire il relativo progetto nel programma triennale delle opere pubbliche, individuando le necessarie coperture finanziarie.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2023 alle 14:58 sul giornale del 11 febbraio 2023 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, eliambulanza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRWD





qrcode