contatori statistiche

Scherma: il Club Scherma Jesi al Gran Prix Fie di Fioretto

1' di lettura 10/02/2023 - Ha preso il via venerdì 10 febbraio al Pala Alpitour di Torino, il Grand Prix FIE di Fioretto, unica tappa europea del circuito. Dopo tre anni di assenza causa pandemia torna questa bellissima competizione internazionale, attesi nel capoluogo piemontese oltre trecento schermidori, il gotha mondiale nell’arma di Fioretto.

Tra gli atleti convocati dal CT Stefano Cerioni, che si allenano presso il Club Scherma Jesi, ci saranno nel Fioretto femminile Beatrice Monaco (Fiamme Gialle), Lucia Tortellotti (Esercito), Alice Volpi (Fiamme Oro) e la giovane Matilde Calvanese (Fiamme Oro), che si è messa in luce nel circuito Under 20 della Coppa del Mondo. Nel Fioretto maschile i convocati sono invece Francesco Ingargiola (Fiamme Oro) e Tommaso Marini (Fiamme Oro). Saranno inoltre presenti alcuni stranieri convocati dalle proprie federazioni di appartenenza, che si allenano sempre al Palascherma di Jesi: Stepanka Anna Nemcova (Repubblica Ceca), Maria Ludmila Terni (Argentina), Yasmin Campbell (Gran Bretagna) e Simon Lindinger (Lussemburgo).

Questo il programma gare: venerdì 10 febbraio qualificazioni gara femminile; sabato 11 febbraio qualificazioni gara maschile; domenica 12 febbraio le competizioni maschili e femminili. Le fasi finali saranno trasmesse live su Sky Sport Uno ed in streaming su NOW a partire dalle 18:15 di domenica. Le premesse sono per un grande spettacolo di sport, i nostri atleti sono pronti a dare il massimo e regalare tante emozioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2023 alle 15:12 sul giornale del 11 febbraio 2023 - 54 letture

In questo articolo si parla di sport, Club Scherma Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRWJ





logoEV
logoEV
qrcode