comunicato stampa
Cupramontana, omaggio a De Andrè al Teatro Concordia


Diretto da Domenico Ammendola, produzione NoveTeatro, FABER - Recital è uno studio teatral-musicale che ripercorre alcune tappe significative della vita di Fabrizio De Andrè, tra canzoni cantate dal vivo e recitazione. Sul palcoscenico una grande artista: l’attrice e cantante Melania Giglio, uno dei timbri vocali più inconfondibili del panorama teatrale nazionale e internazionale.
Diplomata alla Scuola di Teatro dello Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, parallelamente ha continuato a lavorare sulla sua grande passione: la voce parlata e cantata. Ha recitato con importantissimi maestri italiani e stranieri tra i quali ricordiamo Peter Greenaway, Alfredo Arias, Jean-Pierre Vincent, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai. In scena insieme a Melania Giglio, tre grandi musicisti che suonano dal vivo alcuni tra i più importanti brani del cantautore genovese: Paolo De Gaspari, Alessandro Pivetti e Alessio Tedeschi. Il filo seguito da Melania Giglio e dal regista Domenico Ammendola è quello tracciato dai personaggi delle canzoni, pretesto narrativo con cui si legano i brani l’uno all’altro e si raccontano aneddoti della vita del cantautore genovese. Una sorta di teatro-canzone in cui Melania Giglio diventerà, tra i tanti, la Bocca di rosa scesa nel paesino di Sant’Ilario o l’innamorato perduto di “Verranno a chiederti del nostro amore”; evocherà le atmosfere dei vicoli genovesi de “La città vecchia” per poi dare vita al surreale dialogo di “Don Raffae’” che De André immaginò tra il camorrista Cutolo e il troppo deferente secondino Cafiero.
Lo spettacolo era originariamente previsto per il 25 febbraio ma è stato spostato per esigenze della compagnia. I biglietti sono acquistabili in prevendita nel circuito Ciaotickets. Il punto vendita di Cupramontana è la tabaccheria di Aurelio Fazi. Il giorno dello spettacolo i biglietti si potranno acquistare anche nella biglietteria del teatro dalle 17.30 alle 18.30 e dalle 20 fino all'inizio dello spettacolo. I biglietti che erano stati acquistati per la data del 25 febbraio, senza procedere a nessun cambio, saranno validi anche per il 18 febbraio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dSCS
Commenti
