contatori statistiche

Santa Maria Nuova, un 'parcheggio rosa' in via Matteotti

1' di lettura 15/02/2023 - Con contributo del Ministero delle Infrastrutture è stato realizzato in Via Matteotti un "parcheggio rosa" così come previsto nella legge n. 156/2021.

Abbiamo individuato quella zona perchè vicino ai medici, alla farmacia, alla chiesa e ai negozi vari. Quello spazio è riservato alla sosta dei veicoli al servizio delle "donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, muniti di apposito permesso".

Il parcheggio negli stalli rosa è regolamentato dall'art. 188 bis del Codice della Strada e non basta essere in stato di gravidanza o avere un figlio con meno di 2 anni, ma bisogna munirsi di un’apposita autorizzazione, definita ‘permesso rosa’, che va richiesta al Comune secondo le modalità stabilite. Chiedere informazioni alla Polizia Locale.

Si avverte che le sanzioni per il parcheggio non autorizzato vanno da 87 euro a 344, mentre chi, pur avendone diritto, utilizza i parcheggi rosa senza osservare le condizioni e i limiti indicati nel permesso è soggetto al pagamento di una multa da 42 a 173 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2023 alle 17:49 sul giornale del 16 febbraio 2023 - 94 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dSUV





qrcode