Morro d'Alba, partiti i lavori per la nuova enoteca comunale

La finalità del Bando è quella di avviare la costruzione di un distretto agroalimentare di qualità finalizzato ad esaltare il capitale territoriale presente nei comuni coinvolti, facendo leva sulla valorizzazione dei prodotti agricoli e delle produzioni agro-alimentari. Nell’ambito di tale Bando si è individuata l’opportunità di realizzare nel Comune di Morro d’Alba un “Centro di promozione e valorizzazione della enogastronomia locale” quale luogo per l’informazione e accoglienza turistica attraverso l’adeguamento di strutture esistenti nel centro storico, con allestimento di spazi di degustazione, vetrine e prodotti tipici locali.
Il fatto che Morro d’Alba è uno dei Borghi più belli d’Italia è sicuramente un valore aggiunto che proietta una buona prospettiva di impiego e una futura sostenibilità per questo tipo di servizio, rispetto ad altre realtà locali che, non sostenute da una strategia turistica lungimirante, si sono dimostrate "cattedrali nel deserto".
L’affidamento dei lavori, iniziati il 13 febbraio, è stato fatto alla ditta Compagnucci G. di Cingoli. Il completamento dell’intervento è previsto in un paio di mesi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2023 alle 18:27 sul giornale del 22 febbraio 2023 - 82 letture
In questo articolo si parla di attualità, morro d'alba, comune di morro d'alba, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dTTC
Commenti
