contatori statistiche

Amazon, Mastrovincenzo (PD): "Una fondamentale opportunità di sviluppo per il nostro territorio"

1' di lettura 23/02/2023 - Finalmente il Comune di Jesi ha potuto rilasciare ad Amazon Logistics Italia il permesso a costruire.

È la fine di un iter che rappresenta l’inizio di un'importante fase di sviluppo per la Vallesina e le Marche. Per il raggiungimento di questo obiettivo, come Gruppo Consiliare regionale del Pd, in questi anni abbiamo sollecitato costantemente le istituzioni e gli enti preposti. Ed ora credo sia giusto ringraziare il Sindaco Lorenzo Fiordelmondo, la sua amministrazione e il Presidente di Interporto Massimo Stronati per l'accelerazione che hanno impresso alle scelte e alle procedure.

Avere sul nostro territorio il più grande hub del Sud Europa significa prendersi delle responsabilità ma credo che il tessuto economico produttivo e sociale sia pronto alla sfida. L'area è attrattiva e sicuramente potrà essere rappresentare un fondamentale traino per progetti integrati. Sono convinto che l'impatto occupazionale sarà notevole: possibili 1.000 addetti diretti e 1.000 nuovi posti di lavoro per l'indotto. E adesso sarà fondamentale porre grande attenzione alla riorganizzazione del trasporto pubblico locale e alla attivazione di tutti i servizi necessari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2023 alle 16:36 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 140 letture

In questo articolo si parla di interporto, politica, Amazon, Antonio Mastrovincenzo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dUeV





logoEV
logoEV
qrcode