contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > LAVORO

Si sblocca a Jesi il concorso per 3 agenti di Polizia locale: sono 199 i candidati

1' di lettura 602

polizia locale
L’organico della Polizia locale di Jesi si arricchirà a breve di tre, forse addirittura quattro, nuovi agenti. I candidati ammessi a partecipare al concorso sono ben 199 (di sui 12 con riserva).

Come anticipato la scorsa settimana dal nuovo capo del corpo municipale, dottor Cristian Lupidi, è stata infatti nominata la nuova commissione del concorso pubblico “per la copertura di 3 posti appartenenti alla Categoria ‘C’ con profilo professionale di ‘Istruttore di vigilanza’ da assegnare all’Area Polizia Locale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno”, che era bloccato da novembre 2021. Oltre al dottor Lupidi, sono stati nominati come membri esterni esperti della commissione esaminatrice: il dott. Daniele Buscarini, Comandante della Polizia Locale del Comune di Osimo, e la dott.ssa Marina Marchesani, Comandante (Responsabile) della Polizia Municipale del Comune di Chiaravalle. “Da contratto le figure da assumere sono tre – aveva dichiarato la settimana scorsa Lupidi –, ma ci saranno risorse per un’ulteriore assunzione”. Come tempistica, adesso che è stata costituita ufficialmente la commissione, si tratta solo di dare operatività al tutto. “Nella calendarizzazione delle prove bisognerà far combaciare le esigenze dei commissari, ma confido che si arriverà alle tre nuove assunzioni entro qualche mese, comunque abbondantemente prima di fine anno”. Attualmente il corpo della Polizia locale del Comune di Jesi conta 29 agenti, più due amministrativi, pertanto si arriverà sicuramente a 32 agenti, con la probabile assunzione anche del trentatreesimo dalla graduatoria che risulterà dall’esito del concorso.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.




di Michele Paoletti
redazione@viverejesi.it






logoEV
logoEV
qrcode