contatori statistiche

Amazon: il sindaco Fiordelmondo scrive al presidente della regione, “Condividiamo l’ipotesi di una fermata ferroviaria”

Lorenzo Fiordelmondo 1' di lettura 22/03/2023 - Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha inviato una lettera al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per condividere l’opportunità di convocare un tavolo con tutti i protagonisti della filiera istituzionale che ha garantito l’insediamento di Amazon al fine di affrontare congiuntamente la questione dei trasporti del futuro personale coinvolto.

In particolare il sindaco di Jesi si sofferma sull’opportunità di prevedere una fermata ferroviaria per il trasporto passeggeri, così da agevolare i collegamenti con i vari Comuni del territorio, riducendo in maniera significativa il trasporto su gomma. Considerato che una prima stima prevede l’insediamento di 1300 lavoratrici e lavoratori, l’impatto sarebbe sicuramente significativo. Ecco perché Fiordelmondo, nella lettera ad Acquaroli, auspica che vi sia un coinvolgimento diretto anche di Rfi e Trenitalia, cosicché insieme ai soggetti istituzionali - Regione, Provincia, Comune di Jesi, Interporto Marche - si possa ragionare per trovare la migliore soluzione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2023 alle 14:23 sul giornale del 23 marzo 2023 - 260 letture

In questo articolo si parla di attualità, interporto, jesi, Comune di Jesi, Centrosinistra, Lorenzo Fiordelmondo, Candidato Sindaco, Amazon, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYMU





logoEV
logoEV
qrcode