x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

I migliori luoghi da visitare in Italia nel 2023

4' di lettura
28

di Redazione


L'Italia è senza dubbio uno dei Paesi più visitati al mondo e per una buona ragione. Il Paese non manca mai di impressionare i suoi turisti, la maggior parte dei quali si innamorerà dei suoi paesaggi mozzafiato, della sua ricca storia, della sua cultura e della sua deliziosa cucina. Il tutto condito da splendidi paesaggi pittoreschi e dal blu del Mar Mediterraneo.

Non importa in quale periodo dell'anno possiate prenotare un biglietto per l'Italia, sarete felici di sapere che troverete qualcosa da visitare in qualsiasi momento dell'anno. Dalla visita alle antiche rovine all'assaggio dei piatti locali, fino alla possibilità di giocare ai vostri giochi mobili preferiti come slot online, sorseggiando una tazza di caffè espresso, l'Italia è un luogo che offre tutto. Senza ulteriori indugi, scopriamo insieme le migliori destinazioni da visitare in Italia.

Laghi italiani

L'Italia settentrionale offre uno scenario sublime, che farà rimanere a bocca aperta tutti i turisti che si chiedono come possa esistere un luogo così bello nella vita reale. Se vi trovate nel Nord Italia, una visita ai grandi laghi è d'obbligo. Qui i turisti possono esplorare l'affascinante e iconico Lago di Como, o i meno conosciuti Lago d'Orta e Lago Maggiore. Intorno a questi laghi si trovano numerosi giardini e ville tradizionali italiane che non fanno che aumentare la bellezza del luogo.

Venezia

Rimanendo nel Nord, sarebbe un peccato non visitare la famosa Venezia, con i suoi vicoli tortuosi, i canali medievali e gli innumerevoli angoli. I visitatori non possono semplicemente annoiarsi di camminare per le strade di Venezia. Qui è possibile visitare anche le colorate isole di Burano e Murano. Le isole sono famose per la produzione di vetro e merletti.

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è pensata per coloro che vogliono sperimentare la più memorabile destinazione di vacanza italiana. La costa è famosa per le sue città e spiagge hollywoodiane che si affacciano sul Mar Mediterraneo. I turisti possono iniziare il loro tour della Costiera Amalfitana da Sorrento. Da lì le altre destinazioni come Amalfi, Ravello, Positano e Praiano sono molto facili da raggiungere.

Bologna

Bologna è il capoluogo della regione Emilia-Romagna e gode di una meritata reputazione come luogo in cui si mangia meglio in Italia. Bologna è ancora una delle città italiane più sottovalutate. La città ha persino la sua torre pendente, molti chilometri di strade porticate e caffè tradizionali frequentati da locali e turisti.

Le Dolomiti

Le Dolomiti sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e sono senza dubbio una delle catene montuose più belle del mondo. Le Dolomiti si possono scoprire al meglio facendo escursioni, arrampicate o andando in bicicletta. In questo modo, potrete sperimentare tutta la bellezza naturale che queste montagne possiedono. Tenete presente che il periodo migliore per visitarle è probabilmente la tarda primavera e l'inizio dell'estate, quando le temperature sono perfette.

Toscana

La Toscana è probabilmente la regione più pittoresca d'Italia. La regione affascina i visitatori con la sua campagna da favola, le sue città memorabili e i suoi famosi vigneti. Le due località più conosciute della Toscana sono il Chianti e l'affascinante Firenze. Ma ci sono molte altre cose da vedere e da fare nella regione.

Sicilia

La Sicilia è un luogo ricco di meraviglie architettoniche, mercati affollati e una cucina appetitosa. Qui i turisti possono provare le specialità locali come le panelle, i cannoli e gli arancini. In Sicilia si trova anche il vulcano attivo più grande d'Europa, l'Etna. Un'altra meta interessante e da visitare è la Chiesa di Santa Lucia, che è stata ripresa nel famoso film Il Padrino, dove è stato girato il matrimonio di Michael Corleone.

Riviera Italiana

La Riviera Italiana è la patria di alcuni dei luoghi più eleganti del Paese, che attrae molti turisti grazie alle sue città fotogeniche e ai tradizionali villaggi di pescatori. Le Cinque Terre sono un luogo colorato e popolare per chi vuole fare gite di un giorno. In contrasto con le Cinque Terre sono le eleganti Santa Margherita e Rapallo, che offrono un'atmosfera più rilassata.

Queste sono solo una parte del meraviglioso paese che è l'Italia. Ci sono molti altri luoghi storici e pittoreschi che i turisti possono scoprire qui. Non vi pentirete di aver prenotato un biglietto per l'Italia.



Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2023 alle 19:56 sul giornale del 22 maggio 2023 - 28 letture



qrcode