x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Maltempo: De Poli, "Volontari dalla Vallesina in Romagna sono il volto più bello dell’Italia"

1' di lettura
90

da Antonio De Poli
senatore Udc


“Per le Marche ho chiesto nei giorni scorsi al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza anche ai territori di questa regione.

Accolgo con favore quanto detto dal Ministro oggi in Aula in merito alle attività in corso propedeutiche alla valutazione della situazione, proprio allo scopo di giungere – ci auguriamo prima possibile -alla deliberazione dello stato di emergenza anche in questi territori”: lo ha detto il senatore UDC Antonio De Poli, intervenendo oggi in Senato, nel corso dell’informativa del Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.

Nel corso del suo intervento De Poli ha espresso il proprio ringraziamento a volontari, uomini e donne di Forze armate, Forze dell’ordine, Protezione civile e Vigili del fuoco: “Dalla Vallesina in Romagna, cinque studenti sono partiti per dare una mano dopo l’alluvione, per aiutare chi non ha più nulla. Sono il volto più bello dell’Italia. E’ l’Italia che quando vive un momento di difficoltà tira fuori le energie migliori che questo Paese forse crede di non avere e che, invece, ha. Queste energie le ho viste negli occhi di chi, nei giorni scorsi – e lo abbiamo visto tutti – ha dato il cuore e l’anima per stare concretamente vicino alle popolazioni colpite“, conclude De Poli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 18:37 sul giornale del 25 maggio 2023 - 90 letture






qrcode