x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

InRiga: doppia presentazione di due nuovi libri a palazzo dei Convegni

1' di lettura
120

da Organizzatori


Sabato 27 giugno, alle ore 17.30, con i Patrocinio del Comune di Jesi, presso la Sala Maggiore del Palazzo dei convegni in Jesi, presentazione del libro “La bambina del silenzio” della jesina Agar Alessia Barboni e “Il Vangelo in rime” di Cristoforo Cappetta, entrambi editi da In Riga Edizioni, Bologna.

La bambina del silenzio è un personaggio che si muove tra la fiaba e il sogno, un personaggio delicato e indelebile come un Non-ti scordar-di-me. Una nuova piccola principessa che dà vita ad un gioco in grado di cambiare le persone ed il mondo. Porta una promessa di speranza, un dolce progetto di pace che nasce dall’ascolto della natura e dell’uomo. Il Vangelo in rime nasce dalla volontà di avvicinare gli studenti attraverso la rima. La rima unisce pensieri diversi e mette in relazione le parole. Una relazione d’amore in cui ognuno fa rima con l’altro.

Agar Alessia Barboni insegna Disegno e storia dell’Arte, Cristoforo Cappetta è docente di Religione presso lo stesso Liceo “Leonardo da Vinci” a Casalecchio di Reno (BO). Entrambi i libri sono il frutto del lavoro e delle esperienze educative degli autori-docenti. Irene e Francesco sono due allievi speciali, che Agar ha seguito nel corso degli studi. Il Vangelo in rima è una selezione di quaranta brani evangelici redatti in rima. E’ attraverso il mezzo compositivo della rima che Francesco cerca di avvicinare gli studenti ai messaggi ed ai valori evangelici.

Saranno presenti gli autori e i rappresentanti della casa editrice.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 08:51 sul giornale del 26 maggio 2023 - 120 letture






qrcode