contatori statistiche

Riformisti per Jesi e Orizzonte Jesi: aree di ripopolamento di insetti impollinatori una scusa per non falciare l'erba

1' di lettura 25/05/2023 - Oltre alla difficile situazione della viabilità cittadina, in questi giorni possiamo vedere come la città, i parchi e le aree verdi limitrofe a strade e marciapiedi siano carenti di manutenzione, con ciò che ne consegue in termini di possibilità di accedere e usufruire degli spazi verdi e di cura dell’ambiente.

Molti cittadini segnalano la loro preoccupazione che i cartelli apposti per indicare le aree di ripopolamento degli insetti impollinatori siano solo una scusa per non falciare l'erba.

Le api non debbono diventare l'occasione per evitare la falciatura dell'erba attorno alle panchine o sui margini dei vialetti e delle strade.

Inoltre, si può pensare alla semina di facelia e trifoglio per coniugare un'altezza decorosa di quello che dovrebbe essere un prato con il gradimento degli impollinatori e l'abbattimento del rischio di allergie e di proliferazione di serpi e roditori.

Solo in questo modo la cittadinanza potrà sentirsi orgogliosa di vivere in una città attenta alla natura, e contemporaneamente curata anche per l'uomo.


da Riformisti per Jesi e Orizzonte Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 13:14 sul giornale del 26 maggio 2023 - 94 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0Tp





logoEV
logoEV
qrcode