contatori statistiche

Sciame di api in pieno centro a Jesi: interviene un apicoltore per spostarlo (video)

1' di lettura 25/05/2023 - Le api, si sa, seguono pedissequamente la Regina, ma se questa è appassionata di teatro diventa un problema.

Martedì sera, infatti, in pieno centro a Jesi, una nutritissima colonia di api sono andate a sciamare proprio in una delle aiuole ornamentali poste davanti al teatro Pergolesi, in piazza della Repubblica. Dei passanti si sono accorti della anomala concentrazione di insetti e hanno dato l’allarme. La zona è subito stata messa in sicurezza con del nastro segnaletico per evitare che dei passanti, o peggio dei curiosi, si avvicinassero troppo e le api potessero sentirsi minacciate ed attaccare il malcapitato. Intanto, è stato allertato un apicoltore, che è intervenuto (vedi nostro video) intorno alle 18:00 per rimuovere l’alveare e spostare i preziosissimi animali impollinatori altrove, senza recar loro danni. L’intervento del tecnico, molto professionale, è durato circa 20 minuti. Essendo una bella giornata, e pertanto il passeggio per corso Matteotti in pieno svolgimento, la scena ha destato la curiosità di molti jesini e, specialmente, di tanti bimbi divertiti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2023 alle 10:49 sul giornale del 26 maggio 2023 - 11438 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d0NE





logoEV
logoEV
qrcode