comunicato stampa
Castelbellino: grande successo per Buonasera Marche Show. La sala M. Hack gremitissima ha accolto le testimonianze del territorio

Onori di casa con il Sindaco Andrea Cesaroni che ha premiato la protezione civile per l’impegno costante e prezioso per la comunità ,con lui sul palco a rappresentare la Pro Loco : Massimo Costarelli, che ha illustrato due “perle” di Castelbellino quali la rassegna “Castelbellino Arte” e “Castelbellino, il paese dell’albero”, il responsabile di Astea Energia Marco Cardinali per sottolineare e far capire la validità del concetto di comunità energetiche, (Astea ha appena inaugurato un info point proprio a Castelbellino) e Giuliano Gasparini direttore della Banda Musicale e vero esperto della storia del centro della Vallesina.
Ampio spazio allo sport : a salire sul palco le giovanissime ragazze della Clementina 2020 volley e con lo scoop del giorno : infatti il presidente Mirco Talacchia e la team manager Veruska Anacleti, hanno approfittato della bella serata e della tanta gente accorsa, per presentare il nuovo coach Luca Paniconi .
Simpatico poi l’intervento di Mauro e Moris Balletti, padre e figlio che hanno partecipato alla 15 edizione di “panda raid” (una settimana in panda tra le dune del deserto del Marocco) con belle foto e simpatiche gag per raccontare il rapporto tra padre e figlio anche nelle difficoltà della gara.
Spazio per testimonianze di cultura con la dott.ssa laura Cavasassi, direttrice della manifestazione “Castelbellino filosofia” e “responsabile” di aver portato ben 4 volte Margherita Hack a Castelbellino .
Un bel momento inoltre è stato il coinvolgimento e il saluto all’associazione Solidarietà in Vallesina che raccoglie e distribuisce cibo per chi ne ha più bisogno.
Un applauso anche per la scuola musicale Opus 1, vero punto di riferimento per giovani e meno giovani che vogliono cimentarsi con strumenti musicali, da questa scuola nasce la Big band Opus 1, circa 25 elementi che hanno suonato in diverse splendide location (tra le quali spiccano le “grotte di frasassi”).
Tanti applausi sul finire della serata, per “gli angeli del fango”, ragazzi di Castelbellino e Monteroberto che sono andati in soccorso per aiutare le famiglie in Romagna, armati di pale e tanta forza di volontà.
Davvero una bella serata a Castelbellino con Buonasera Marche show.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eam1
Commenti
