x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Hai perso PEPE? Oggi il nuovo PEPE è Wall St. Memes, meme coin appena lanciata

2' di lettura
34

da Roberto Migliore


Nel settore delle criptovalute tutti conoscono la vicenda della meme coin PEPE che a pochi giorni dalla nascita ha fatto registrare risultati sbalorditivi ma il cui valore ora è inferiore di oltre il 60% rispetto al massimo storico del 5 maggio scorso.

In generale, oggi l’interesse verso questa nuova criptovaluta è notevolmente calato. Ci sono già indagini che dimostrano come il “social engagement” sia crollato nell’ultima settimana.

Questo non significa però che PEPE sia una meme coin morta. Non lo è affatto, basta pensare alla vasta comunità che è riuscita a creare, con oltre 110.000 detentori del token, 290.000 follower su Twitter e un market cap di 600 milioni di dollari (era il doppio circa due settimane fa).

Ciò può voler dire che il valore di PEPE potrebbe riprendersi a breve, ma in questi ultimissimi giorni la protagonista del settore crypto è un’altra: Wall St. Memes.

Wall Street Memes, prevendita record

Wall Street Memes è una criptovaluta che è stata lanciata venerdì 26 maggio: già il giorno dopo aveva raccolto 100.000 dollari e ieri era sulle soglie del milione di dollari: un vero record.

In realtà, pur essendo così giovane, la criptovaluta può contare su una community solidissima (500.000 follower su Instagram, 200.000 su Twitter per esempio) che si è formata negli ultimi due anni intorno ad alcuni eventi molto importanti.

Il primo è senza dubbio la vicenda che a gennaio 2021 vide contrapposti i grossi fondi speculativi di Wall Street a un gruppo di utenti uniti sotto il subreddit wallstreetbets. I primi volevano far affondare GameStop, il rivenditore di videogiochi, poiché vi avevano scommesso contro.

I secondi, invece, evitarono la morte sicura dell’azienda quando decisero di acquistarne massicciamente le azioni che, in brevissimo tempo, schizzarono alle stelle, determinando perdite ingentissime per gli squali della finanza americana.

Molto importante è stato anche il lancio della collezione NFT Wall St Bulls, andata esaurita in mezz’ora. Il token Wall St Memes (WSM) è anche legato anche alla collezione Wall Street Bulls Ordinals, acquistabile tramite la whitelist su Discord.

La tokenomics di Wall Street Memes prevede che il 50% della fornitura di 2 miliardi sarà disponibile per tutti nella prevendita, con i token rimanenti suddivisi tra liquidità di scambio (20%) e premi della comunità (30%). Chi acquista i token in prevendita può partecipare a un airdrop da $ 50.000.

Visita la prevendita di Wall St Memes





qrcode