x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Rialzo di Stellar XLM: Come investire in questa crypto?

4' di lettura
26

da Roberto Migliore


Analisi del rialzo consistente delle quotazioni di Stellar XLM e panoramica sulla miglior alternativa in questo settore: Wall Street Meme.

I trader esperti sono continuamente a caccia di ottime occasioni di mercato e delle criptovalute che esploderanno. Infatti, le dinamiche del crypto market implicano una certa volatilità delle quotazioni degli asset.

Se da un lato questa situazione può sembrare rischiosa, dall’altro lato gli investitori esperti che riescono a sfruttare le fluttuazioni di prezzo pensano che queste siano le migliori occasioni disponibili.

Queste fluttuazioni possono avvenire su base giornaliera, anche se in base ad alcune tendenze è possibile stabilire anche andamenti positivi o negativi sul lungo periodo.

Uno dei crypto asset che ha mostrato le migliori performance tra la fine di maggio 2023 e l’inizio di giugno è certamente Stellar XLM. Si tratta di una rete blockchain open source molto interessante, che recentemente sta attirando un volume di trader considerevole.

In ogni caso, è bene non focalizzare la propria attenzione solo su una criptovaluta in quanto ciò potrebbe condurre verso rischi considerevoli. Al contrario, una buona strategia è quella di distribuire il proprio capitale su più di una crypto con un andamento positivo in modo da ridurre il tasso di rischio connesso agli investimenti.

In tal senso, investire su una meme coin potrebbe essere un’ottima scelta considerando che, durante maggio 2023, si è parlato di una vera e propria crescita frenetica di questa nicchia crypto.

Panoramica e performance di mercato di Stellar XLM

Come affermato in precedenza, Stellar XLM è una rete blockchain DeFi open source che consente agli utenti di accedere a operazioni di pagamento molto più veloci e competitive. Il funzionamento di questo sistema poggia le basi sul token nativo della piattaforma, XLM, che consente agli utenti di effettuare tali pagamenti.

L’andamento rialzista di Stellar XLM è iniziato a fine maggio 2023. Infatti, l’ingresso rialzista è avvenuto il 25 maggio, quando le quotazioni del token erano su $0,085. Tuttavia, un andamento nettamente positivo ha riportato XLM verso i valori del massimo storico ($0,0932), raggiungendo la soglia di $0,931.

Come prevedibile, la soglia del massimo storico ha rappresentato una resistenza per XLM che successivamente è leggermente calato. Tuttavia, l’interesse dei trader verso questa tipologia di prodotto risulta essere continuo e quindi investire su questo token potrebbe offrire ritorni sul breve periodo molto interessanti.

In ogni caso, è bene monitorare costantemente l’andamento di mercato del token prima di investire in modo da individuare il momento migliore per effettuare l’operazione. Inoltre, è bene considerare che questo token si trova in un settore in cui coesistono molti competitor e quindi l’attuale tendenza potrebbe tramontare.

Quindi, per i trader che preferiscono investire su token con prospettive di crescita a lungo termine, è bene prendere in considerazione sia le tendenze del crypto market che le potenzialità di un progetto.

In tal senso, tenendo presente le opinioni dei principali esperti del mercato, la frenesia delle meme coin potrebbe continuare anche a giugno 2023. Perciò, individuare un altro crypto asset appartenente a questa nicchia potrebbe essere un’ottima idea.

Migliore alternativa a Stellar XLM: Wall Street Meme

Wall Street Meme è una delle nuove meme coin introdotte nel mercato durante maggio 2023. Il progetto è certamente uno dei punti di riferimento per i trader che intendono investire su un crypto asset che possa garantire rialzi a breve termine oltre a prospettive future davvero interessanti.

Infatti, il token WSM sta attraversando una delle fasi di prevendita previste dalla roadmap del progetto. Secondo la pianificazione pubblicata dagli sviluppatori, il valore del token dovrebbe subire un rialzo pianificato. Di conseguenza, i trader che riescono a investire durante le prime fasi di prevendita riusciranno a ottenere guadagni consistenti anche prima del lancio ufficiale del token.

Come la maggior parte delle meme coin, Wall Street Meme non possiede una vera e propria utility. Tuttavia, la prevendita crypto e la crescente attenzione verso questa iniziativa lascia ben sperare. Considerando la crescita frenetica delle meme coin che ha caratterizzato il mese scorso, questo token potrebbe offrire performance di mercato ottime durante l’estate e probabilmente i mesi a seguire.

Ovviamente, si tratta pur sempre di una meme coin e quindi l’andamento potrebbe essere altalenante dopo il lancio ufficiale nel crypto market. Tuttavia, inserendo questo crypto asset in un wallet diversificato è possibile ridurre fortemente il tasso di rischio connesso a questa tipologia di investimento.





qrcode