x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI

comunicato stampa
Lo sBARello, dal 9 giugno il via a “Jesi Music Festival - Musica sotto le stelle”

2' di lettura
262

da Organizzatori


Al via “Jesi Music Festival - Musica sotto le stelle”. La stagione musicale targata lo sBARello con il patrocinio del Comune di Jesi. Dal 9 giugno fino alla fine dell’estate musica live ai giardini pubblici di Jesi di Viale Cavallotti. Ad inaugurare il Festival The Paccasassi con un live  a tutto rock anni ’60 e ’70.

Il programma della giornata del 9 giugno prevede: dalle ore 18 aperitivo con music selection by Matteo lo sBARello, dalle ore 20 cena, su prenotazione al 3334939687, con i tortellini alla boscaiola di Pasta Fresca Urbani.
Dalle 21.30 The Paccasassi live. La band è nata nel 2017 ed ha un repertorio di classici rock anni 60/70, con punti fermi di riferimento come, ad esempio, Beatles, Rolling Stones, The Doors e Janis Joplin. Ecco la formazione: Tommaso Massi, voce; Alessandra Pasquali, voce e cori; Danilo Falcioni, batteria; Max Florence, basso e cori; Mario Barchiesi, chitarre e cori; Gigi Cortese, tastiera.

«Con orgoglio anche l’estate 2023 sarà all’insegna della musica live con protagoniste le band marchigiane. Il cartellone di “Jesi Music Festival - Musica sotto le stelle” è ricco di proposte che saranno svelate lungo tutto il corso dell’estate. Giugno inaugura la stagione con tre appuntamenti in cui il rock non mancherà in nessuna serata. Come ogni anno la scelta degli artisti è ricaduta sui talenti marchigiani, per valorizzare musicisti e cantanti e dare loro un palcoscenico pronto ad accoglierli - afferma Matteo Montesi, gestore de “lo sBARello” di Jesi – “Jesi Music Festival - Musica sotto le stelle” mira, inoltre, ad incentivare all’ascolto della musica dal vivo, ricca di storia e cultura. Per favorire l’avvicinamento delle nuove generazioni anche a generi musicali differenti da quelli attuali».

La stagione musicale è possibile anche «grazie alla collaborazione di partner quali Pepito ristorante pizzeria, Hedonè centro di bellezza, Ottica Più, Casa del Tortellino Urbani, BCC di Ancona e Falconara Marittima e Assinet Soluzioni Assicurative», sottolinea Montesi.

Durante tutte le serate dei live food and drink a cura dello staff lo sBARello con anche la collaborazione della Pasta Fresca Urbani per valorizzare al meglio la tradizione gastronomica marchigiana. Gli appuntamenti di giugno in programma sono tre, tutti di venerdì alle ore 21.30. Dopo The Paccasassi, sarà la volta di The Jukebox live band il 16 giugno con musica funky, disco, reggae, rock 'n roll, e ska. Il 23 giugno i The Rabbits con live a tutto rock & roll.

Ingresso libero. Infoline: Matteo 3334939687 email: losbarello@gmail.com










qrcode