x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

articolo
Addio a Paolo Annibaldi, jesino era stato manager di Fiat

1' di lettura
1270

di Sara Santini
redazione@viveremarche.it


Si è spento a Torino a 85 anni Paolo Annibaldi. Originario di Jesi è stato manager all'interno della Fiat nel periodo di presidenza dell'avvocato Gianni Agnelli.

Dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università di Macerata, entra in Fiat nel 1967 dove si occupa di Relazioni Sindacali negli stabilimenti auto di Mirafiori. Assume successivamente incarichi di responsabilità nella conduzione del personale presso lo stabilimento di Stura.
Nel 1972 Responsabile alle Relazioni Industriali prima per gli stabilimenti Fiat Auto di Torino e provincia, successivamente per tutto il gruppo Fiat. Nel 1976 diventa Direttore Centrale per i Rapporti Sindacali della Confindustria e poi Vicedirettore Generale della Confindustria nel 1979. Dal 1984 al 1991 è Direttore Generale della Confindustria, poi Presidente di Fiat Iberica dal 1991 e Responsabile della Direzione Fiat di Roma dal 1993 e della delegazione Fiat per l’Europa dal 1995

E' stato poi Responsabile della Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione del Gruppo Fiat dal 1997 e Vicepresidente di Assolombarda e dell’Unione Industriale di Torino. Tra il 2004-2005 ha ricoperto l'incarico di Commissario Autorità Portuale di Ancona e poi di Consigliere CNEL nella V Consigliatura.

I funerali sono stati celebrati a Torino, città in cui viveva.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.







qrcode