x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Conviene investire nelle prevendite di token? Panoramica delle migliori crypto presale

4' di lettura
38

da Roberto Migliore


Le novità nel contesto del mercato crittografico non sono affatto eventi rari. Infatti, il settore delle criptovalute risulta essere uno dei più innovativi e al passo con i tempi proprio per il continuo afflusso di nuovi progetti.

Generalmente, sono molti i trader che cercano nuove criptovalute su cui investire in quanto sono interessati ai cospicui margini di crescita che potrebbero ottenere. In particolare, gli utenti rivolgono l’attenzione verso quei progetti che introducono delle prevendite di token.

Infatti, in queste situazioni è possibile investire su token ad un prezzo notevolmente basso. Generalmente, il valore della crypto presale può cambiare durante le varie fasi della prevendita o consentire l’accesso a bonus sullo staking molto interessanti.

In ogni caso, si tratta di investimenti convenienti in quanto consentono di accedere a margini di profitto o rendite passive sul breve periodo di buon livello. Quindi, porre la propria attenzione sulle prevendite crypto può essere un ottimo modo per amplificare il capitale.

Le migliori prevendite crypto

A giugno 2023 la situazione del crypto market è molto delicata. Infatti, le accuse della SEC verso il famoso exchange Binance hanno portato molti crypto asset verso andamenti ribassisti consistenti. Per esempio, Bitcoin ha registrato un calo dell’11% il 5 giugno, scendendo nuovamente oltre la soglia di $ 26.000.

Di conseguenza, molti investitori hanno dovuto far fronte a tale situazione individuando progetti interessanti in nicchie crypto diverse. Come affermato in precedenza, il settore delle crypto presale è certamente il luogo migliore dove trovare token promettenti e soprattutto economici.

Facendo riferimento alle attuali tendenze di mercato, è opportuno individuare un progetto che abbia caratteristiche affini al mondo delle meme coin o a quello dell’Intelligenza Artificiale, a cui appartengono le crypto più innovative del mercato.

Di seguito è possibile osservare la top 3 delle migliori prevendite di criptovalute in circolazione:

AiDoge (AI): è un ecosistema crittografico di nuova generazione basato su un sistema Meme to Earn. Grazie all’interazione con un’Intelligenza Artificiale, gli utenti avranno la possibilità di creare meme di internet attraverso l’utilizzo di prompt di testo in una chat. Per accedere a questo servizio è sufficiente possedere il token nativo AI investendo nella presale e acquistare i crediti necessari. Si tratta di uno dei progetti più promettenti in quanto include nello stesso ecosistema l’emblema della cultura contemporanea, i meme, e i nuovi sviluppo nell’ambito tecnologico come l’Intelligenza Artificiale. Il token AI è disponibile all’acquisto con un valore di $ 0,0000336.

yPredict (YPRED): questa piattaforma crypto consente agli utenti di accedere a un sistema di Intelligenza Artificiale predisposto per l’analisi dei dati relativi ai crypto asset, in modo da avere strumenti efficaci per effettuare previsioni accurate dell’andamento di mercato dei token. Possedendo la crypto presale YPRED è possibile accedere a questo servizio, investendo in più su un token che potrebbe avere una domanda di mercato molto alta. Attualmente il token è disponibile a $ 0,09, mentre il prezzo previsto per il lancio ufficiale è di $ 0,12.

Wall Street Memes (WSM): è una meme coin in prevendita priva di utility, che tuttavia può contare su una vasta community. Maggio 2023 è stato caratterizzato da una crescita frenetica delle meme coin, che ha aumentato la visibilità complessiva di questa tipologia di prodotto. Inoltre, il valore del token WSM aumenterà con il passare delle fasi di presale, garantendo agli utenti profitti a breve termine sicuri. Ad oggi, il valore di 1 WSM equivale a $ 0,0277, un prezzo relativamente economico.

Come si può notare, esistono sia delle analogie che delle differenze tra questi progetti. Tuttavia, il filo conduttore tra questi ecosistemi crypto sono le potenzialità. Infatti, le prospettive di crescita sono molto interessanti e, essendo in prevendita, non sono ancora soggetti alle dinamiche di mercato che stanno colpendo in negativo token più quotati come Bitcoin o Ethereum.

Come investire nelle crypto presale

Per investire nel crypto market è opportuno tenere a mente una regola fondamentale. Infatti, utilizzare tutto il proprio capitale per aprire una posizione su un unico progetto potrebbe essere un’operazione controproducente, per quanto promettente possa essere.

Infatti, in questo modo è possibile andare incontro a perdite considerevoli nel caso quell’asset dovesse esprimere performance negative piuttosto che positive. Di conseguenza, una buona alternativa è quella di distribuire il proprio capitale su più di un progetto.

Così facendo è possibile investire su più di un asset in modo che se una posizione dovesse produrre delle perdite, altri asset potrebbero offrire le rendite necessarie per compensare tali andamenti negativi.

Ovviamente le crypto presale non presentano questo problema almeno fino alla data di lancio. Tuttavia, possono essere utilizzate proprio come margine di profitto sicuro per effettuare altri investimenti nel settore delle criptovalute o altre tipologie di asset.





qrcode