x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

articolo
Santa Maria Nuova: l'ex sindaco contro il post del Comune sui danneggiamenti, "Non deve alimentare la rabbia"

1' di lettura
362

di Michele Paoletti
redazione@viverejesi.it


In merito post pubblicato dal sito ufficiale del Comune di Santa Maria Nuova dopo i danneggiamenti alla scuola media locale, è intervenuto Angelo Santicchia, ex sindaco e coordinatore del gruppo "Partecipazione e Trasparenza".

L'esponente del gruppo di area di sinistra, che non è più in consiglio comunale non essendosi presentato alle ultime consultazioni locali ma continua a fare politica attiva, punta il dito sul comportamento dell'Amministrazione, la quale a suo dire, pur di fronte ad atti odiosi come i danneggiamenti della cosa pubblica, avrebbe usato toni non confacenti al ruolo istituzionale, fomentando poi commenti ancor più violenti sotto il post.

"Quando avvengono degli atti vandalici - scrive Angelo Santicchia - il primo sentimento che viene a galla è la rabbia. Perché anche questo si evince dal post del Comune di ieri e da alcuni commenti a esso collegato, compreso quello del sindaco, a seguito dei continui danni provocati presso la Scuola. Le istituzioni debbono avversare gli atti vandalici ma debbono altresì contrastare e non alimentare la rabbia. Nessuno dice che è facile e che non ci sia disappunto nel vedere queste situazioni ma non si possono divulgare e alimentare sentimenti negativi. Forse sarà meglio aiutare gli "elementi negativi" piuttosto che abbandonarli alle loro problematicità. La parabola della pecora smarrita vale per tutti i "pastori".








qrcode