x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Castelpalnio: torna domenica la “Merenda nell’Oliveta”

1' di lettura
108

Torna la “Merenda nell’Oliveta” a Castelplanio, la fortunata iniziativa a carattere nazionale promossa dall’Associazione Città dell’Olio per divulgare la conoscenza dell’olivicoltura e dell’olio extravergine di oliva.

L’appuntamento per questa terza edizione è per domenica prossima (11 giugno) con un programma che coniuga cultura, profumi e sapori. Il punto di ritrovo, alle ore 16.00, è in Piazza della Libertà e prevede dapprima una visita guidata al museo Carlo Urbani appena inaugurato, nel ventennale della scomparsa del celebre medico che scoprì la Sars. Successivamente, una piacevole passeggiata tra gli olivi che circondano Castelplanio - adatta a tutte le età - fino ad arrivare all’azienda agricola Casale Da Ro’.

Accompagnati dall’agronomo Edoardo Dottori e dalla tecnica di Amap (Agenzia marche Agricoltura e Pesca) Donatella Di Sebastiano, i partecipanti potranno conoscere le diverse varietà del patrimonio olivicolo marchigiano proprio nella fase della loro fioritura ed essere poi guidati ad un assaggio di oli per conoscere e apprezzare le differenze tra le tante proposte in commercio. Il tutto insieme ad una ricca merenda in compagnia con le migliori produzioni tipiche locali. Per informazioni e iscrizioni è attivo il servizio whatsapp al numero 329 4904943.










qrcode