comunicato stampa
Rugby: Jesi ’70, si prepara un grande evento di solidarietà


Ammonta a circa 80mila euro il conto dei danni provocati dalla esondazione dei fossi nei pressi dell’impianto. La raccolta fondi avviata dal Rugby Jesi ‘70 è riuscita ad oggi a muovere, nel mondo della palla ovale di tutta Italia, una solidarietà che ha condotto a mettere insieme contributi per circa 17mila e 500 euro.
«Non finirò mai di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e che in ogni modo ci hanno fatto sentire la loro vicinanza – dice Faccenda - la sfida ora è riuscire a fare in modo che in futuro situazioni simili non si ripetano più. Personalmente mi sono intanto fatto promotore presso le società di una proposta da portare all’attenzione del Consiglio federale nazionale: creare, con un contributo annuale minimo da parte di tutte le società d’Italia, un fondo di solidarietà che possa in futuro essere pronto a sostenere, nell’immediato, tutte le realtà rugbistiche che dovessero trovarsi a fronteggiare situazioni d’emergenza come è accaduto a noi. Un fondo cassa immediatamente disponibile che, materialmente e moralmente, rappresenterebbe nelle prime fasi di determinate problematiche un supporto non da poco».
L’alluvione ha colpito in particolare il campo in erba, gli spogliatoi, i locali che ospitano la Club House, la segreteria, il negozio. Il danno maggiore lo ha accusato il terreno di gioco in erba, che andrà rifatto. Risparmiata, per fortuna, la parte di impianto dove sono presenti il campo sintetico e gli annessi spogliatoi dove l’attività sportiva, con la programmazione degli allenamenti estivi, può andare avanti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eceu
Commenti
