x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

comunicato stampa
San Marcello, torna il progetto "Ci Sto? Affare Fatica! Facciamo il bene comune"

1' di lettura
72
dal Comune di San Marcello

Per il terzo anno consecutivo il Comune di San Marcello aderisce al progetto organizzato dalla Regione Marche "Ci Sto? Affare Fatica! Facciamo il bene comune".

E' un progetto a carattere nazionale a cui partecipano 13 regioni italiane. A partire dal 19 giugno fino al 28 luglio, per una settimana o più a scelta, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, i ragazzi e le ragazze si adopereranno per riqualificare e rendere migliori i luoghi dove vivono ma anche per conoscere nuove persone e stringere amicizie. Le attività svolte andranno da azioni di decoro urbano e pulizia di vie e piazze, a piccoli lavori di cura del verde, alla manutenzione dei parchi e delle aree giochi, dalla tinteggiatura di panchine e staccionate, alla realizzazione di murales decorativi e altro.

Ogni gruppo di giovani sarà seguito in tutte le operazioni dai tutor e da volontari "maestri d’arte", chiamati handyman, per trasmettere competenze tecniche e artigianali. A ciascun partecipante viene consegnato a riconoscimento dell’impegno profuso un ‘buono fatica’ settimanale del valore di 50 euro, 100 euro per i tutor, buono che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero.

Le settimane di attività nel Comune di San Marcello saranno le seguenti:

  • 1° settimana 3-7 luglio
  • 2° settimana 10-14 luglio

Per un totale di n. 2 squadre composte da max 10 ragazzi di età compresa fra i 16 anni ed i 21 anni, che opereranno presso il Parco Le Fonti e il Centro Urbano con attività di tinteggiatura di panchine e staccionate, piccoli lavori relativi al decoro urbano e alla cura del verde.

Ci si potrà iscrivere sul sito www.cistoaffarefatica.it

Vi aspettiamo










qrcode