x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Addio a Paolo Annibaldi, il ricordo dell’associazione “Premio Vallesina”

1' di lettura
218

da Nicola Di Francesco
Vice presidente emerito Ordine dei Giornalisti delle Marche

 


Con Paolo Annibaldi se n’è andato un momento molto particolare della vita dell’associazione “Premio Vallesina” nata nel 2001. Paolo Annibaldi, jesino doc, è stato il primo presidente dell’associazione per due legislature; veniva ogni due mesi da Torino dove si era trasferito dopo un po' di tempo per partecipare all’attività del consiglio.

Un consiglio composto dal: sindaco di Monsano Sandro Sbarbati, sindaco di Maiolati Spontini dott. Cascia Sergio, l’ing. Claudio Bocchini, la professoressa Gilia Volpotti, Sandro Paradisi, Beatrice Testadiferro, Cecilia Albanesi dell’ufficio tecnico del comune di Monsano, il giornalista Gianni Rossetti, Anna Quaglieri, il grafico Giuliano De Minicis ed il sottoscritto.

E il ricordo della commozione di Paolo nel premiare i vincitori della prima edizione a vila Pianetti di Monsano: il dott. Carlo Urbani, venuto con la famiglia dalla Tailandia per ritirare un riconoscimento pubblico da parte dei suoi concittadini della Vallesina, il prof. Carlo Marcelletti, l’ing. Gennaro Pieralisi, prof. Paolo Fedeli latinista universale.

Paolo forse avrebbe meritato ben altro ricordo da parte dell’associazione “Premio Vallesina” rispetto al mio personale.








qrcode