pubbliredazionale
Vivere Gelato Contest 2023 presenta a Jesi la creatività di La Morella


La Morella di Jesi vanta una posizione strategica della location, con tavoli esterni e piccola saletta interna, lo rendono luogo ottimale per una sosta, a partire dalla colazione. Un punto ristoro per famiglie e bambini. La torta di mele di Emanuela è diventata “famosa” per il quantitativo di mele, che di fatto è buona e genuina, così per i biscotti secchi con la marmellata artigianale, la piccola pasticceria, oltre che al gelato, ovviamente!
Il “sapere” di Emanuela è stato forgiato grazie ai numerosi corsi sostenuti, anche a Perugia. Il suo gelato è morbido al palato e coinvolgente per le papille gustative. La base è il fior di latte, lavorato con i neutri, senza preparati. Le materie prime sono di ottima qualità, ricercate entro la filiera corta, come il latte locale “Tre Valli” ad esempio.
Vorrei spendere qualche parola, sul carisma di Emanuela, che la conduce sempre alla ricerca di nuove combinazioni e ricette, accettando nuove sfide.
Rispetto alle realtà locali posso affermare che è pioniera del gelato gastronomico e funzionale. La sperimentazione è iniziata parallelamente all'apertura. Si rispecchia “nella cucina” il suo aspetto creativo e goloso per il gelato, anche attraverso le skills apprese dai corsi di formazione.
Ad oggi, la clientela fidelizzata è pronta a richieste curiose che Emanuela è in “dovere” di rispettare per non deludere, anzi per sorprendere! Diciamo che la sua clientela si aspetta, l'inusualità dalla sua “cucina”, una combo tra dolce e salato.
Ecco che nel periodo invernale organizza al locale, che ben si presta, cene, che alla proposta food abbinano il gelato, realizzato ad hoc, per uno specifico piatto. Sapidità, dolcezza, croccantezza, cremosità, caldo e freddo si miscelano esaltando sapori e sensazioni sorprendenti! Se sei curioso clicca qui!
Nel periodo estivo, le cene gastronomiche sono sospese e la vetrina dai gusti “classici” si arricchisce di golosità funzionali, che danno continuità alla sua visione. Rendo nota ai gusti kiwi e spinaci, caramello e bacon, lampone e pomodoro, il gelato ai peperoni. E' importante precisare che ogni ricetta è artigianale, non si utilizzano preparati, e ogni gusto è frutto di sperimentazione fino ad arrivare alla percezione ottimale al palato. Le proposte, ben bilanciate, contengono una giuste dose di proteine abbinata a verdure e frutta. Si tratta di un alimento completo che può essere di supporto alla dieta di un bambino, che spesso non è amante di frutta e verdura, per un gelato pensato per il benessere di tutti.
La Morella è produttrice di ogni tipo di torta e per ogni evento: Torte millefoglie, crema pasticcera, semifreddi, torte gelato, cake design, per piccole e grandi cerimonie: Comunioni, Cresime e Matrimoni, è rifornitrice di gelato e mini porzioni nella ristorazione locale.
Vi ricordo che i gusti del Contest che entrano in concorso quest'anno sono pistacchio, nocciola, fondente, stracciatella, fragola, yogurt, e che ciascuna gelateria partecipa anche con un “gusto creativo”. Quello scelto da “La Morella” è Caramello e Bacon. Per partecipare è opportuno scaricare il coupon della gelateria dove assaggerete due gusti fra quelli appena citati, e poi votare qui! (gelato.vivere.it)!
LA MORELLA gelateria pasticceria
Corso Matteotti, 90, Jesi, Italy, 60035
tel 0731 710260

SHORT LINK:
https://vivere.me/eccz
Commenti
