x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Le due migliori nuove criptovalute di giugno

3' di lettura
20

da Roberto Migliore


Il 2023 ha segnato una ripresa per il settore delle criptovalute, ma allo stesso modo ha visto alcuni titani del settore in difficoltà. Le oscillazioni del valore di Bitcoin hanno causato non poche preoccupazioni agli investitori, i quali hanno ripiegato su nuovi progetti emergenti.

Come spesso succede, quando una criptovaluta importante subisce delle alterazioni del valore, i trader cercano sempre di variare i loro investimenti, puntando su meme coin o altcoin. Inoltre, spesso succede che il valore delle nuove criptovalute favorisca di una crescita esponenziale, mentre quelle consolidate si fermano o magari subiscono dei cali di valore improvvisi.

Tra le varie criptovalute migliori del mese di giugno, AiDoge e Wall Street Memes hanno catturato l’interesse degli investitori. Analizziamo le loro caratteristiche.

AiDoge

AiDoge è un progetto che unisce i meme, le criptovalute e l’intelligenza artificiale che durante la sua presale ha raccolto 14,9 milioni di dollari; 19 giugno è previsto il listing sugli exchange. Il valore attuale del token $Ai è di $0,000336, ma molti esperti ritengono che questo possa crescere esponenzialmente non appena il token arriverà sui principali exchange di criptovalute.

Per quanto riguarda le caratteristiche del progetto, AiDoge si basa principalmente su un meme generator potenziato da una IA. I membri della comunità che possiedono i token $Ai, potranno creare nuovi meme innovativi e divertenti, semplicemente dando suggerimenti testuali all’intelligenza artificiale. Questa verrà addestrata e aggiornata con i dati e le notizie più recenti sul settore delle criptovalute e sul web, in modo da creare meme pertinenti.

Inoltre, AiDoge presenterà una innovativa meccanica “Meme 2 Earn” che permetterà ai creatori dei meme di guadagnare token $Ai. Gli utenti potranno votare i migliori meme postati sulla bacheca della community dai creatori, che a loro volta riceveranno premi in token $Ai.

Secondo il team del progetto, questa meccanica favorirà la crescita della community e di conseguenza, quella del token. A tal proposito, la roadmap prevede che il meme generator e la bacheca pubblica per i meme saranno pronti per il lancio negli ultimi mesi del 2024.

Wall Street Memes