comunicato stampa
Bocce: nel weekend 15° Trofeo del Verdicchio dei Castelli di Jesi


Si è iniziato venerdì mattina con una bella gara per atleti paralimpici diretta da Giulio Zampetti. Una giornata di sport, amicizia e solidarietà che ha visto sfidarsi 12 squadre, in rappresentanza di diverse associazioni, di atleti con disabilità fisica o intellettivo relazionale. Ha vinto la rappresentativa dell'Anfass Conero ma non è certo il risultato agonistico l'aspetto più importante della giornata.
In serata, alla presenza di molte autorità della Federbocce, c'è stata la presentazione del libro del giornalista Evasio Santoni intitolato “Bocciofila Jesina-fatti e personaggi dal 1971 al 2023” un momento per ricordare successi ed eventi dell'importante associazione sportiva che opera in via Ugo la Malfa in una bellissima struttura recentemente scelta dalla nazionale per uno stage di preparazione ai mondiali del 2022. Nel weekend, poi, la parola è passata agli atleti. Sabato 10 sono andate in scena le finali del Trofeo Esinplast, gara regionale dedicata alle formazioni di coppia delle categorie BCD.
A sfidarsi sono state 77 formazioni agli ordini del direttore di gara Avelino Onofri. La vittoria è andata ad Andrea Sorcinelli-Fabrizio Minucci (Marotta) che in finale hanno sconfitto con il punteggio di 12-6 Dario Birarelli-Giovanni Dolciotti (Olimpia Marzocca). Terzo posto per un'altra coppia dell'Olimpia Marzocca: Fabio Baldoni-Stefano Pambianchi. Quarti i padroni di casa Michele Vigoni- Cesare Tiranti (Jesina). La gara clou era tuttavia quella di domenica 11 giugno, la quindicesima edizione del Trofeo del Verdicchio dei castelli di Jesi Moncaro, nonché seconda edizione del Trofeo Città di Jesi. Si trattava di una gara nazionale individuale per tutte le categorie, diretta da Massimo Serafini e con la partecipazione di ben 339 giocatori, 66 dei quali di categoria A. La vittoria è andata a Mario Battistelli (Pergolese), giocatore di categoria B che ha sconfitto in finale Alfredo Morbidelli (Olimpia Marzocca) con il punteggio di 12-2. Terzo posto per Marco Caimmi (Castelfidardo), unico categoria A sul podio, sconfitto in semifinale 12-9 da Battistelli. Quarto Davide Riccardi (Lazio Bocce) battuto in semifinale 12-10 da Morbidelli.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ecNn
Commenti
