x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

articolo
Criptovalute e investimenti: ecco i segnali crypto più gettonati del momento

3' di lettura
30

di Redazione


Lo sprint registrato ad inizio anno dalle criptovalute, come sempre trainate dal Bitcoin, ha riportato tantissimi italiani ad investire in questo particolare mercato. Per dirla tutta, da queste parti l'entusiasmo nei confronti delle monete digitali non è mai mancato: già due anni fa il 18% della popolazione dichiarava di aver investito nelle criptovalute, ma oggi, nonostante i pessimi risultati del 2022, la statistica è salita fino al 30%.

Eppure stiamo parlando di uno dei mercati finanziari più difficili da interpretare. Nel corso degli anni il comparto delle monete digitali si è dimostrato molto volatile ed essendo una realtà abbastanza nuova, l'assenza di uno storico importante impedisce all'investitore di fare delle previsioni molto precise sul suo andamento futuro. Per questo è fondamentale saper utilizzare strumenti preziosi come i segnali crypto.

Cosa sono e come vengono creati i segnali crypto

Per ottenere dei risultati positivi dai propri investimenti è necessario avere una buona conoscenza del mercato in questione e fare delle previsioni attendibili sui suoi sviluppi futuri. Per fortuna oggi gli investitori possono contare su una serie di funzionalità e strumenti che li possono aiutare nella loro attività. I segnali per criptovalute sono sicuramente tra gli alleati più apprezzati dai trader.

Si tratta di indicazioni che il fornitore del servizio invia all'utente. Questi suggerimenti possono essere elaborati da un algoritmo o da un team di operatori esperti: vengono creati dopo un'attenta analisi tecnica e tenendo conto dei fattori che possono influenzare il mercato. A differenza di quanto accade con il trading automatico, l'investitore che usa i segnali crypto ha la possibilità di scegliere se accettare o meno il suggerimento.

Come scegliere il provider giusto

Come detto, i segnali possono essere un ottimo supporto per l'investitore, che però deve essere bravo ad individuare i migliori servizi a cui affidarsi. I segnali crypto, infatti, vengono forniti da diversi provider e si distinguono tra loro per svariate caratteristiche. Possono essere generati in vari modi, possono essere trasmessi all'utente attraverso diversi canali, ma soprattutto possono aver un livello di accuratezza ed affidabilità diverso.

Partendo dal presupposto che non esistono strumenti magici che possano garantire il 100% di successo, l'investitore deve comunque cercare di capire quali sono i fornitori che offrono il migliore servizio. Si possono escludere a priori qui provider che promettono percentuali di successo altissime: spesso si tratta di truffe o, nella migliore delle ipotesi, si tratta di grandi esperti di marketing che però non hanno grandi competenze in ambito finanziario.

I segnali più apprezzati da chi fa investimenti nel mercato delle criptovalute

Gli esperti di criptovalute24.com, dopo aver analizzato tutte le opzioni presenti oggi sul mercato, sono riusciti ad individuare i segnali crypto più affidabili. Il servizio che viene maggiormente consigliato è quello offerto da LiquidityX, broker regolamentato di alta qualità che da sempre mostra una grande attenzione nei confronti nella formazione e nell'informazione dei suoi iscritti. I segnali vengono forniti gratuitamente e nel corso degli anni si sono dimostrati decisamente affidabili.

La migliore alternativa è rappresentata dalle funzionalità di Social Trading e di Copy Trading che si possono trovare nella piattaforma di eToro. In questo caso non si può parlare di segnali veri e propri, però gli utenti hanno la possibilità di confrontarsi con altri operatori o addirittura di copiare in modo automatico le loro mosse sul mercato delle criptovalute o su altre tipologie di asset. Tra i servizi più gettonati merita di essere segnalato anche quello di Whale Alert, che fornisce a più di due milioni e mezzo di followers dati ed informazioni in tempo reale sul mondo crypto.





qrcode