x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

pubbliredazionale
Corso F-Gas, rinnovato il patentino a 26 impiantisti

1' di lettura
174

da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
www.confartigianatoimprese.net


Si è concluso in queste ore, per i 26 impiantisti partecipanti, il corso di aggiornamento decennale per il rinnovo del patentino F-GAS, organizzato da Sinca Confartigianato.

Il Patentino F-GAS, sulla base del D.P.R. 146/2018 che attua il regolamento (CE) n. 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra, è obbligatorio per tutti coloro che operano su apparecchiature che contengono gas fluorurati utilizzati come refrigeranti. A 10 anni dall'ottenimento del Patentino, è necessario svolgere nuovamente un corso di formazione per aggiornare il documento e continuare a lavorare nel rispetto della legge.

Gli impiantisti associati a Confartigianato che hanno preso parte alla sessione di rinnovo, hanno aggiornato le loro competenze, svolgendo una prima parte della formazione online e una seconda parte in presenza e sostenendo al termine un esame scritto ed una prova pratica. Complessivamente gli impiantisti ad oggi formati, grazie ai corsi Sinca Confartigianato, sono un centinaio.

Le prossime sessioni di rinnovo sono previste per il 7 settembre 2023 e il 13 novembre 2023. Info e prenotazioni https://www.confartigianatoimprese.net/formazione-aziendale/










qrcode