comunicato stampa
Monte Roberto: venerdì a Pianello Vallesina il Concerto d’Estate


L’appuntamento è per venerdì 23 giugno ore 21.15 presso il piazzale la fornace di Pianello Vallesina.
Quest’anno i musicisti diretti dal maestro Mattia Zepponi ci faranno fare un giro del mondo in musica, scopriremo luoghi più o meno conosciuti con ritmi diversi l’uno dall’altro. La banda è composta da persone di tutte le età e ogni anno si arricchisce con qualche nuovo ingresso proveniente dal corso di orientamento musicale. Proprio qualche settimana fa ci sono stati i saggi di fine anno dei bambini (oltre 30) che tra qualche anno indosseranno la divisa ufficiale e siederanno tra i veterani, ognuno con il nuovo strumento.
Saremo aiutati ad immaginare questo viaggio anche dalle coreografie delle ragazze delle majorettes dirette da Alice Galeazzi e Fatna Aoudy e, restando comodamente seduti, saremo trasportati da una parte all’altra del globo. Le ragazze sono circa una decina, di varie età, e portano avanti con passione uno sport poco diffuso ma che fa sicuramente crescere molto a livello personale e relazionale.
Tutto il lavoro è frutto della collaborazione, la creatività e l’operosità di tante persone perché oltre a chi suona e chi danza c’è chi prepara la scenografia, la trama, sistema le sedie, prepara il palco, le luci…e molto altro. Il presidente Luca Scaloni è molto contento di ciò, in un momento storico in cui tutti sono sempre più impegnati e di corsa non è semplice trovare persone disponibili ma il nostro è un gruppo affiatato e ognuno per quello che può fa la sua parte.
Le majorettes e musicanti sono lieti di invitare tutti per trascorrere una piacevole serata insieme.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eeNF
Commenti
