x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Previsioni ottimiste per Ripple (XRP), ma c’è una crypto che sta facendo molto meglio!

4' di lettura
54

da Roberto Migliore


Ripple è sempre stato un progetto crypto molto interessante. Anche se non sempre ha espresso il massimo del proprio potenziale, questa iniziativa ha garantito agli utenti un servizio di blockchain di buon livello.

Per questo motivo, molti utenti sono interessati a comprendere quale sia il momento giusto per puntare sul token nativo XRP, al di là della blockchain in sè. In effetti, le performance di mercato di giugno 2023 sono molto buone.

Il massimo raggiunto durante questo mese è stato di $ 0,4751, dopodiché un andamento ribassista ha portato nuovamente il valore del token intorno a $ 0,45. Tuttavia, dopo pochi giorni da questo andamento, i trader si chiedono se XRP possa tornare o superare i valori di mercato di inizio settimana.

In ogni caso, anche se Ripple è certamente un ecosistema interessante, è bene tenere a mente che esistono altri progetti che possono garantire margini di profitti considerevoli. Uno di questi è Wall Street Memes, la migliore meme coin per il futuro.

Previsioni Ripple (XRP)

Ripple (XRP) è una blockchain introdotta per facilitare le transazioni internazionali tra le banche e altre istituzioni finanziarie. Il valore di mercato del token nativo XRP, e quindi le previsioni su Ripple, sono connessi a diversi fattori.

In primo luogo, il primo criterio da tenere a mente è quello della domanda e dell'offerta sul mercato. Tuttavia, è bene tenere in considerazione fattori esterni come la causa legale con la SEC americana, il sentiment degli investitori e le tendenze diffuse del settore.

Ovviamente, essendo basate su studi soggettivi di esperti, le previsioni su Ripple sono molto varie e dipendono dalle fonti consultate e dai metodi utilizzati. Alcune fonti sono più ottimiste e prevedono che XRP possa raggiungere o superare il dollaro entro il 2023, mentre altre sono più caute e stimano un prezzo inferiore a 0,8 dollari.

Le previsioni a lungo termine sono ovviamente ancora più incerte, ma in generale si aspetta una crescita graduale del valore di Ripple nei prossimi anni, fino a raggiungere cifre tra i 2 e i 10 dollari entro il 2030. Una crescita abbastanza consistente che tuttavia potrebbe essere in linea con una crescita generale del crypto market.

In ogni caso, è importante ribadire che queste previsioni sono solo indicative e non garantiscono il successo o il fallimento di Ripple. Per investire su questa criptovaluta è necessario tenere conto dei rischi e delle opportunità del mercato, oltre che delle proprie strategie e obiettivi.

Ad esempio, prima di puntare su XRP è possibile far riferimento alle tendenze del mercato e valutare se esistono altre opzioni potenzialmente migliori. In tal senso, è possibile assistere a una crescita generica del contesto delle meme coin, che è iniziata con una vera e propria frenesia a maggio 2023 grazie a token come PEPE o LADYS.

Tenendo a mente ciò, è possibile riscontrare che il progetto introdotto da Wall Street Memes è certamente uno dei più in voga del momento.

Wall Street Memes: la meme coin del futuro

Come detto in precedenza, le performance del progetto Wall Street Memes indicano un asset, ossia il token nativo WSM, proiettato verso una crescita considerevole. In ogni caso, essendo una crypto presale è impossibile effettuare analisi tecniche del token.

Tuttavia, ponendo l’attenzione verso la domanda generata dalla prevendita, è possibile individuare alcuni indizi decisivi. Infatti, durante questa settimana Wall Street Memes ha raccolto più di 9 milioni di dollari durante la prevendita crypto.

Un chiaro segnale di un progetto che ha attirato un volume consistente di trader verso la propria community. WSM è una meme coin classica e quindi questo aspetto è molto importante per determinare il valore futuro di questo crypto asset. Ad una community forte e numerosa corrisponde un valore della domanda leggermente più stabile.

In aggiunta, il fatto che questa domanda non abbia ancora realmente influenzato il valore del token può far credere che, una volta avvenuto il lancio, l’andamento potrebbe essere caratterizzato da un forte e improvviso rialzo.

Infine, ma non per ultimo, un altro fattore da tenere a mente è il rialzo pianificato del token durante la fase di prevendita. Infatti, attualmente il valore di WSM è di $ 0,0337, ed è destinato ad aumentare fino al giorno del lancio ufficiale.

Dunque, si tratta di un’occasione di mercato da non perdere, che potrebbe garantire margini di profitto molto maggiori di quelli di Ripple almeno a breve termine. In ogni caso, ciò non toglie che i due asset siano compatibili e che è possibile inserirli in un wallet ben bilanciato e soprattutto diversificato.

Vai alla prevendita di Wall Street Memes





qrcode