x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Chiusura del distretto sanitario di via San Francesco: Per Jesi, "Disagi per la popolazione anziana"

1' di lettura
532

da AssociazionePer Jesi


L'Associazione PER JESI, così come la cittadinanza tutta, ha appreso dalla stampa che entro la fine del mese di giugno 2023 verrà definitivamente chiuso il Distretto Sanitario di via San Francesco per accertate inadempienze e mancato adeguamento alle norme ambientali ed igienico-sanitarie, che hanno nel complesso comportato una mancata messa a norma dei locali.

Conseguentemente le prestazioni saranno dirottate verso l'altro Distretto Sanitario presente in città, localizzato in via Guerri.

Chiarito che i locali sono proprietà dell’Amministrazione Comunale della città di Jesi, è importante far notare che dirottare i cittadini residenti nella parte nord della città verso una zona dislocata comporta inevitabilmente notevoli disagi, soprattutto per la popolazione anziana.
I locali di via Guerri oltretutto sono oggettivamente ristretti e limitati negli spazi, pertanto concentrare un'utenza aggiuntiva così estesa in un unico punto di servizi risulta inadeguato e poco rispondente alle reali esigenze dei cittadini.

Per le motivazioni sopra esposte l’Associazione PER JESI, congiuntamente ai cittadini, chiede all’Amministrazione Comunale la possibilità di reperire nella parte nord della città altri locali che possano ospitare e garantire in sicurezza tutte le prestazioni erogabili da un Distretto Sanitario, al fine di assicurare la qualità di servizi necessari e di primaria utilità.








qrcode