x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

pubbliredazionale
Sicurezza antincendio, Sinca Confartigianato organizza un seminario sulle novità normative

1' di lettura
36

da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
www.confartigianatoimprese.net


Le novità normative e i nuovi decreti di settore saranno gli argomenti del seminario sulla sicurezza antincendio organizzato per il prossimo 12 luglio, alle ore 18.00, da Sinca, struttura di Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino che si occupa anche di formazione in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche.

L’appuntamento si svolgerà presso il Centro Direzionale dell’Associazione, in via Fioretti 2/a ad Ancona ed è rivolto alle aziende associate che abbiano come obiettivo quello di avere aggiornamenti sulle nuove riforme. Ad introdurre i lavori sarà Martina Focanti, responsabile Sinca che illustrerà quella che è l’attività della struttura dal punto di vista formativo, informativo e di supporto nei confronti delle imprese per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro. L’ingegner Pierpaolo Patrizietti, Comandante Vigili del Fuoco di Ancona e Petrelli Fabio, presidente regionale dell’Istituto Nazionale di Qualificazione delle Imprese d'Installazione di Impianti (UNAE), sottolineeranno l’importanza di seguire regolamenti e norme per garantire la sicurezza di persone e ambienti e non incorrere in pesanti sanzioni. Saranno quindi gli ingegneri Paolo Di Muzio e Marco Moretti ad entrare nel merito delle novità normative.

L’ingegner Di Muzio parlerà della Nuova Edizione della norma UNI9795:2021, della normativa UNI11224:2019, del Decreto Controlli e dei DM 02/09/2021 e DM 03/09/2021. L’ingegner Moretti entrerà nel merito del DM 192 del 22/09/2022 con modifiche del DM 37/08. Al termine previsto un dibattito aperto con domande da parte delle imprese presenti.








qrcode