x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

articolo
Bomba d'acqua colpisce la Vallesina: albero cade in via Ancona, traffico per Chiaravalle deviato (foto)

1' di lettura
1560

di Michele Paoletti e Niccolò Staccioli
jesi@vivere.it


Anche la Vallesina è stata colpita dal maltempo nel pomeriggio di giovedì 6 luglio: una bomba d'acqua si è abbattuta tra Jesi, Monsano e Chiaravalle. Verso le 15.30 la sferzata di pioggia e vento intensi, ma anche grandine.

Numerose le segnalazioni, così come gli interventi di Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Di danni ce ne sarebbero abbastanza.

Ad esempio, la strada provinciale tra Jesi e Chiaravalle è chiusa e il traffico è deviato su strade secondarie per la caduta di un enorme platano per fortuna in quel momento non stava transitando nessuno e si è evitata la tragedia dato che l'albero era davvero di dimensioni notevoli. In quel tratto anche in passato si erano verificati episodi analoghi, con alberi che avevano centrato automobili.

A Jesi, tanti rami ma soprattutto alberi caduti in strada, con una macchina rimasta intrappolata sotto alle fronde. Vigili Urbani e Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Montesecco, e in via San Marcello.

In Via Clementina un albero, crollando, ha centrato in pieno un'auto in transito, col conducente che è rimasto ferito. I Vigili del Fuoco sono intervenuti anche a Monsano per un albero caduto che ostruiva la sede stradale (foto)

A Chiaravalle, nel sottopassaggio della zona Parco Primo Maggio, si è verificato un allagamento. Per tutto il pomeriggio si sono verificati numerosi cali di tensione con la corrente elettrica saltata più volte.

In allegato le foto, di Michele Paoletti

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.









qrcode