x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Previsione XRP: il valore di Ripple tornerà a $1? Scopri le due coin che potrebbero esplodere e superare tutte le aspettative!

6' di lettura
160

da Roberto Migliore


Ripple (XRP) è al 6° posto nella classifica delle maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato: di recente, è tornata alla ribalta non tanto per l'andamento del suo valore, quanto per il procedimento in atto con la SEC statunitense, che va avanti da anni.

Naturalmente, anche il valore di XRP ne risente: i procedimenti della SEC contro Coinbase e Binance hanno sollevato nuovamente l'argomento, motivo per cui gli investitori sono ancora scettici su Ripple. Nel frattempo, altre due coin potrebbero essere sull'orlo di un'esplosione di valore.

Ripple (XRP) ora ha una capitalizzazione di mercato di oltre 25 miliardi di dollari e probabilmente si è assicurata da tempo un posto tra le prime 10 maggiori criptovalute. Ripple segue un concetto diverso da quello usuale sul mercato delle criptovalute, poiché il token XRP viene emesso e parzialmente gestito centralmente dalla società che lo ha creato. Anche se questo è in diretta contraddizione con Bitcoin e altre crypto., il caso d'uso dietro XRP è abbastanza forte da mantenere la coin tra le prime 10.

Molti attendono con impazienza il verdetto della causa tra la SEC e Ripple nella speranza che questo fornisca indicazioni su come valutare meglio le opportunità per Coinbase e Binance, che sono state anche prese di mira dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.

Gli osservatori presumono che il valore di XRP potrebbe reagire violentemente alla sentenza della SEC e - se Ripple dovesse vincere - potrebbe esserci un forte aumento del suo valore. Se la SEC vince, il valore dovrebbe invece scendere. Uno sguardo al grafico sopra chiarisce rapidamente che il valore di XRP si è ripreso in tempi relativamente brevi dopo una battuta d'arresto iniziale, dovuta alla causa della SEC, e successivamente è aumentato molte volte nella bull run del 2021.

Ciò significa che XRP ha un'immagine grafica molto simile alla maggior parte delle altre coin e la causa ha avuto scarso effetto sul suo valore anche allora, proprio come è successo con la maggior parte delle criptovalute quest'anno, dopo che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha messo i due più grandi exchange di criptovalute, Binance e Coinbase, sotto accusa.

A partire dall’inizio dell’anno, XRP ha registrato un rendimento superiore al 43%, che lo ha collocato tra le migliori criptovalute. Mentre il valore di Bitcoin è aumentato dell'80%, quello di ETH del 60%, quello di Cardano (ADA) del 17% e Dogecoin (DOGE) ha addirittura subito perdite. Non è possibile perciò determinare un effetto duraturo sul valore di XRP, anche se ovviamente potrebbe esserci una reazione a breve termine.

Ciò significa che, a seconda di come si svilupperanno i procedimenti con la SEC, potrebbe benissimo essere che il valore di XRP salga di nuovo a $ 1,00, ma non si sa se ciò accadrà subito dopo una sentenza a favore di Ripple. Il verdetto avrebbe probabilmente un effetto positivo su tutto il mercato e il capitale verrebbe – come di consueto – distribuito tra le top coin e non verrebbe quindi spinto solo XRP.

Quello che è certo, però, è che in caso di esito positivo per Ripple, la fiducia nel mercato delle criptovalute si rafforzerebbe nuovamente, il che avrebbe ovviamente un effetto positivo nel lungo termine. Nel medio termine, tuttavia, ci sono alcune coin che hanno già avuto una performance migliore di XRP quest'anno, e in questo ambiente rialzista ci sono sempre progetti innovativi, le cui coin potrebbero presto salire alle stelle: parliamo di yPredict ed Ecoterra.

yPredict utilizza l’AI per creare previsioni di investimento migliori

yPredict è una piattaforma che utilizza l'intelligenza artificiale per creare previsioni e analisi crypto migliori. Catturare enormi quantità di dati è una grande sfida per i trader di criptovalute ed è qui che l'intelligenza artificiale può fare una differenza significativa. yPredict crea quindi il caso d'uso ideale con l’AI e incontra per questo un grande interesse da parte degli investitori.

Il token nativo della piattaforma $YPRED è necessario, tra l'altro, per pagare le quote di abbonamento per i modelli premium di yPredict. Ciò significa che più la piattaforma si consolida, maggiore sarà il valore di $YPRED.

L'intelligenza artificiale riconosce quando stanno emergendo modelli grafici su una coin o quando altri indicatori segnalano un buon ingresso o uscita in un progetto e invia segnali in merito a ciò agli utenti.

Se yPredict riesce a far ottenere risultati di trading migliori, non dovrebbe passare molto tempo prima che la piattaforma prenda piede e che il prezzo di $ YPRED salga alle stelle. Ne sono convinti anche gli investitori che hanno già acquistato il token per oltre 2,7 milioni di dollari: chi compra in anticipo ha ancora il grande vantaggio del prezzo del token che è attualmente di $ 0,09, mentre quello di listing è di $ 0,12. Ciò significa che quando il trading inizierà sugli exchange di criptovalute, ci sarà già un profitto contabile di oltre il 30% per tutti coloro che stanno ancora investendo nella fase attuale.

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

Ecoterra – La criptovaluta più sostenibile dell'anno?

Con Ecoterra arriva una startup crypto che sta suscitando interesse anche al di fuori del mercato degli asset digitali. Il concetto del Recycle-to-Earn mira a premiare i privati ​​e le aziende per le loro azioni a favore della sostenibilità: chiunque restituisca i propri rifiuti di imballaggi alimentari a un cassonetto intelligente e li scannerizzi con l'app Ecoterra riceverà dei token come ricompensa.

Oltre al riciclo, ci sono molte altre scelte rispettose dell'ambiente a essere premiate con il token $ECOTERRA: oltre agli ambientalisti, l'idea convince anche gli investitori che hanno già acquistato $ECOTERRA per oltre 5,8 milioni di dollari. Non dovrebbe passare molto tempo prima che i primi utenti consiglino ad altri di usare l'app, che potrebbe presto dominare gli app store, una volta lanciata.

La prevendita termina nel momento in cui i token $ECOTERRA sono stati venduti per $ 6,7 milioni. Fino ad allora, gli investitori hanno ancora il vantaggio di ricevere uno sconto del 10% sui loro token, in modo che ci sia anche un profitto contabile fino al listing sugli exchange di criptovalute. Dopo l'inizio del trading e il lancio dell'app, il valore del token può aumentare molte volte in breve tempo.

VAI ALLA PREVENDITA DI ECOTERRA





qrcode