x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA

comunicato stampa
Maiolati: alla Fornace la presentazione dei libri di Dachan “Cicatrice su tela” e “Social fame”

1' di lettura
84
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

La rassegna “Bibliotalk”, il ciclo di incontri intorno ai libri con il giornalista Giovanni Filosa, propone giovedì 13 luglio (ore 21) il libro della giornalista, fotografa e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan dal titolo“Cicatrice su tela”.

Nel suo terzo romanzo affronta i temi della violenza, del desiderio di riscatto e di rinascita. Dachan collabora con diverse testate occupandosi, in particolare, di Medio Oriente, diritti umani, immigrazione, dialogo interreligioso, terrorismo internazionale e lavoro. Definita “Penna dei due mondi”, il 2 giugno 2019 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. È ambasciatrice di Pace dell’Università della Svizzera per la Pace e volontaria soccorritrice della Croce Rossa Italiana. Per Castelvecchi ha pubblicato Il silenzio del mare (2017) finalista al Premio Piersanti Mattarella nel 2018.

Prima della chiacchierata insieme con Filosa, appuntamento davanti a un calice per l’apericena al Caffè Letterario, al costo di 10 euro. La biblioteca ospiterà anche un’altra presentazione, quella del libro “Social fame”, di Laura Dalla Ragione e Raffaela Vanzetta, nell’ambito dell’iniziativa “Il coraggio di guardare. Cosa nascondono i disturbi alimentari”. L’incontro, in programma domani (mercoledì 12 luglio) alle ore 18, rientra nel “Progetto specchio”, a cura della psicologa educatrice Francesca Pierotti insieme alla psicologa psicoterapeuta Linda Fiorà, alla biologa nutrizionista Federica Merli e alla psicologa Giulia Bologna.









qrcode