x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

articolo
Droga negli slip, arrestato muratore-pusher 24enne

2' di lettura
560

di Niccolò Staccioli
redazione@viverejesi.it 


Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Jesi, guidati dal Capitano Elpidio Balsamo, davanti ad un locale. Durante un controllo mirato, una ventina di persone sono state identificate e un 24enne è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

E' successo giovedì in tarda serata, intorno alle 22.30. I militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati insieme ad altri equipaggi delle Stazioni Carabinieri di Jesi, Monte San Vito e Staffolo in attività di controllo delle aree maggiormente sensibili della città di Jesi, si sono portate nel locale e al loro arrivo alcuni giovani che in quel momento erano all'esterno sono scappati via. Altri sono stati fermati e controllati.

Tra loro uno jesino di 24 anni, il quale lavora occasionalmente come muratore, che ha ammesso di avere della droga con sé, tirandola fuori dai suoi slip e consegnandola spontaneamente ai militari. Sono stati rinvenuti anche 120 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell'attività di spaccio. La droga - un panetto da 90 grammi di hashish - è stata sequestrata, mentre il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 24enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Le indagini continuano per risalire alla rete dello spaccio e individuare eventuali complici, visto che nel caos, fuggendo, alcuni hanno gettato una dose di cocaina di 0,5 grammi e due di hashish, di 6 grammi complessivi, rinvenute a terra durante il controllo.

Questo è il secondo arresto eseguito dai Carabinieri della Compagnia jesina in pochi giorni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.









qrcode