x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA

comunicato stampa
Nuovo regolamento sui Comitati di Quartiere: il MRE, "Finalmente approvato un nuovo strumento di partecipazione"

1' di lettura
62
da Movimento Repubblicani Europei

Martedì in tardissima serata è stato approvato anche con i voti di una parte dell'opposizione il regolamento sui comitati di quartiere!

Dopo un lunghissimo lavoro iniziato da Conchita Mammoli e portato a compimento dalla attuale assessore Loretta Fabrizi, possiamo disporre di questo nuovo strumento partecipativo! Il Movimento Repubblicani Europei ringrazia le due amministratrici Repubblicane che hanno dimostrato non soltanto capacità ed impegno ma anche e soprattutto un infinita disponibilità al confronto tra le forze politiche di maggioranza prima e da ultimo anche con quelle dell'opposizione! Il lungo tempo intercorso (un intero anno) dalla sospensione del precedente regolamento ad oggi, è dovuto anche e soprattutto al metodo di lavoro voluto, quello cioè di lavorare attraverso una commissione composta da tutte le forze della maggioranza, tutto ciò ha consentito uno scambio di idee, ma insieme un percorso più lungo ed articolato!

Un ulteriore e sentito ringraziamento va al personale del Comune, in particolare al dott. Torelli ed al dott. Albano per aver dato, con grande competenza e sostanza, forma amministrativa alle scelte dei rappresentanti politici. Adesso la città e l’Amministrazione hanno davanti una scommessa: i cittadini potranno riappropriarsi della possibilità di essere soggetti attivi e costruttori, e l’Amministrazione potrà essere in grado di rispondere alle istanze, alle proposte ed anche alle proteste di questi. Ma la grande tradizione Democratica e popolare che ha sempre contraddistinto la nostra città, saprà sicuramente riportare in luce una ricchezza che il tempo e le attuali modalità politiche sembrano aver sopito!








qrcode