x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
​Quali criptovalute acquistare ora? Le cinque migliori monete di questa settimana

5' di lettura
36

Le criptovalute oggi sono leggermente più forti. La loro capitalizzazione di mercato complessiva si aggira intorno a 1,20 trilioni di dollari. Gli investitori continuano ad aspettarsi impulsi rialzisti che possano porre fine alla fase laterale del mercato.

Naturalmente, è ancora molto importante Bitcoin, con una dominance di mercato di circa il 50%. In questo senso, un segnale rialzista sarebbe un balzo oltre i 29.700 dollari.

I dati macroeconomici avranno un'importanza significativa durante questa settimana. Ora l'attenzione si concentra sui dati sull'occupazione negli Stati Uniti, poiché questi sono cruciali per la politica monetaria della Federal Reserve e quindi per la liquidità. Martedì verranno pubblicati i dati JOLTs sugli annunci di lavoro, seguiti mercoledì dai dati ADP sulla variazione dell'occupazione. Inoltre, giovedì verranno comunicate le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione e venerdì saranno disponibili i dati sull'occupazione negli Stati Uniti.

Un andamento rialzista potrebbe verificarsi se il mercato del lavoro si rivelasse leggermente più debole del previsto. In tal caso, l'aumento dei tassi di interesse di 25 punti base della scorsa settimana potrebbe essere effettivamente l'ultimo passo nel ciclo di aumento attuale dei tassi.

Quali criptovalute mostrano ora una forza relativa e potrebbero essere interessanti per il prossimo mese? Ecco le migliori monete per questa settimana:

Optimism (OP)

Il prezzo di Optimism sta salendo. La nativa OP Coin di Layer-2 è aumentata di circa il 7% nelle ultime 24 ore ed è quindi la criptovaluta più forte tra le prime 100. Inoltre, Optimism potrebbe trarre vantaggio dall'avvio del controverso progetto Worldcoin, poiché la maggior parte del volume di trading viene effettuata attraverso L2 per Ethereum, il che ha portato a un significativo aumento dell'attività di rete nei giorni scorsi. Inoltre, Optimism è riuscita a superare Arbitrum per la prima volta in sei mesi per quanto riguarda le transazioni giornaliere.

2. Wall Street Memes (WSM)

Questa settimana, il finanziamento di Wall Street Memes dovrebbe raggiungere i 20 milioni di dollari. Con questa cifra, la meme coin fa parte di un club prestigioso. Infatti, raggiungere questa cifra, per un prodotto basato sulla comunità e rivolto solo agli investitori privati e non agli investitori di venture capital, è un risultato impressionante. Attualmente, ci sono 18,8 milioni di dollari investiti in Wall Street Memes. Il team descrive il token in questo modo:

"Wall Street Memes sta mandando un messaggio forte per il movimento. Unisciti oggi stesso all'esercito di $WSM e dimostra che l'avidità è davvero molto buona."

Ispirandosi allo spirito di WallStreetBets e alla forte passione degli investitori per le azioni di GameStop, questa visione sarà trasportata nel mercato delle valute digitali. Le meme coin sembrano essere particolarmente adatte a questo scopo. Con oltre un milione di follower e un chiaro focus sulla comunità, Wall Street Memes si presenta come un progetto promettente.

3. Uniswap (UNI)

Un altro potenziale vincitore è Uniswap, con un aumento del prezzo di circa il 5% nelle ultime 24 ore. Ciò ha portato il prezzo di UNI a crescere di oltre il 20% negli ultimi 30 giorni.

Il trend verso alternative decentralizzate è ancora intatto. Le cripto-borse centralizzate hanno subito una perdita massiccia di fiducia. Uniswap è il principale DEX (Decentralized Exchange) su Ethereum e la sua adozione a medio termine potrebbe portare a una sua valutazione più elevata.

Dal punto di vista tecnico, UNI è riuscito di recente a rompere la linea di tendenza al ribasso e superare una resistenza significativa a 5,20 $. Il ritest ha confermato la rottura. Il movimento di tendenza al rialzo è ancora valido e, al di sopra di 5,80 $, la situazione rimane costruttiva. L'RSI indica attualmente prese di profitto, poiché UNI ha recentemente corretto spesso a questo livello. Proprio queste correzioni potrebbero offrire opportunità di ingresso.

4. Chimpzee (CHMPZ)

Questo inizio settimana potrebbe essere un buon momento per dare uno sguardo a Chimpzee, il progetto Web3 ecologico. Attualmente, il token nativo CHMPZ si trova nella fase 8 della prevendita. Sono già stati investiti oltre un milione di dollari. Tuttavia, il momento attuale sembra interessante per un altro motivo: per i prossimi due giorni, c'è un bonus del 125% sui token CHMPZ acquistati. Ciò significa che gli investitori riceveranno più del doppio dei token rispetto a quanto pagano. Questo permette di accumulare guadagni, ridurre il rischio e aumentare le opportunità.

Chimpzee è una piattaforma Web3 innovativa che consente agli utenti di guadagnare denaro, salvare animali e combattere il cambiamento climatico. Grazie allo "Shop-to-Earn", al marketplace NFT di "Trade-to-Earn" e al gioco Play-to-Earn "Zero Tolerance", la piattaforma offre diverse opportunità di guadagno e responsabilità sociale.


5. BTC20

La prevendita di BTC20 si è conclusa in meno di due settimane, raggiungendo il tetto massimo di 6,05 milioni di dollari. La forte domanda fa ben sperare per l’avvio del trading sugli exchange settimana. Con una capitalizzazione di mercato di circa 6 milioni di dollari, sembra esserci un significativo potenziale di crescita se il team riesce con successo a stabilire la narrazione che BTC20 offre una nuova opportunità di acquistare Bitcoin a 1 $. Come una sorta di "Bitcoin su Ethereum", BTC20 riproduce lo stato della blockchain di Bitcoin dell'anno 2011 e introduce la funzione di "staking".

In questo modo, gli investitori privati possono semplicemente trarre profitto dalle ricompense di staking, basate sulla produzione dei blocchi. Allo stesso tempo, la blockchain di Ethereum offre l'accesso a un gigantesco ecosistema DeFi (finanza decentralizzata). La FOMO e l'entusiasmo virale alimentano il momentum prima della quotazione iniziale. Chi non vuole perdere di vista la situazione può seguire l'account Twitter di BTC20.





qrcode