x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

articolo
Lampioni accesi anche di giorno in tutto il centro storico. Ma si tratta di una verifica tecnica

1' di lettura
256

di Michele Paoletti
redazione@viverejesi.it


"Di notte li tengono spenti, ma in compenso stanno accesi di giorno". Questo uno dei messaggi che sono arrivati in redazione da alcuni lettori, per segnalarci che da stamattina i riflettori che illuminano le mura cittadine sono accesi nonostante il pieno sole estivo.

In effetti, come testimoniano le nostre foto scattate oggi pomeriggio, le luci architettoniche sulla cinta muraria che resteranno accese solo nelle sere dei giorni festivi e prefestivi a seguito di una decisione dell'Amministrazione Fiordelmondo dello scorso settembre per far fronte al caro bollette, sono rimaste in funzione per tutta la giornata del 1° agosto. Con esse, hanno continuato ad irradiare inutilmente luce anche i lampioni al led di tutto il centro storico. A quanto appreso, però, non si è trattato di un guasto o, peggio, di una dimenticanza. Stando a quanto riferito dal Comune, le luci sono state volutamente tenute accese al fine di effettuare verifiche tecniche che il gestore Jesi Sevizi ha dovuto svolgere per tutta la giornata, con l'impiego anche di apposito camion con cestello. Dalla serata il tutto dovrebbe tornare nella norma, con l'illuminazione delle vie del centro storico che tornerà ad attivarsi con le fotocellule al calare della sera ed i riflettori che irradiano luce sulle mura che saranno accesi nelle notti del fine settimana.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.









qrcode