x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA
articolo

PEPE-Coin sta perdendo investitori. Questi sono i motivi per il calo di oltre il 50% di liquidità!

5' di lettura
58

da Roberto Migliore


Quando una criptovaluta perde più del 50% della sua capitalizzazione di mercato, si può cominciare a parlare di "shit-coin". La situazione diventa ancora più drammatica se si considera che questa perdita si è verificata in soli 3 mesi, ed è esattamente ciò che è successo a PEPE.

Il 5 maggio 2023, la meme coin aveva una capitalizzazione di mercato di 1,34 miliardi di dollari statunitensi. Al giorno d'oggi, 1 agosto 2023, ne rimangono solo 457,26 milioni. Ciò corrisponde a un'uscita di capitale di oltre il 65%.

Al momento è però in prevendita una nuova meme coin che potrebbe superare il successo di PEPE e che scopriremo più avanti.

Concentriamoci adesso sui motivi che hanno portato alla crisi di PEPE.

La situazione di PEPE è pessima!

Si può cercare di giustificare molte cose, ma chi guarda il grafico seguente sa immediatamente che qui c'è poco da fare.

Anche su CoinMarketCap si parla solo del fatto che Pepe "stia provando" a stabilirsi come una delle principali criptovalute basate sui meme. A questo punto, non serve aggiungere altro, dato che CoinMarketCap è considerata la principale piattaforma per l’andamento delle criptovalute.

Gli investitori stanno chiaramente adottando una strategia di uscita e stanno ritirando il proprio capitale dalla meme coin con “il volto della rana”, una volta così entusiasmante.

Evidentemente la concorrenza è stata più forte di quanto inizialmente previsto. Forse è anche perché, dopo l'entusiasmo iniziale per la nuova meme coin, gli sviluppatori non hanno portato molte novità.

Poiché gli investitori stanno trattenendo il capitale, nuovi progetti possono entrare nel mercato. Questo favorisce in generale la concorrenza e ne beneficiano gli investitori.

Inoltre, vengono stimolate le innovazioni, poiché i giovani sviluppatori non sono vincolati alle rigide regole del precedente mercato dei meme e possono esprimersi liberamente, integrare nuove funzioni creative e costruire community molto grandi in tempi relativamente brevi.

Wall Street Memes ha già oltre 1,1 milioni di follower

Gli investitori non sono interessati a progetti che ritengono offrano bassi rendimenti. Nel caso di PEPE, possiamo dire che i trader e il loro capitale cercano sicurezza. Dopo tutto, la perdita di capitalizzazione di mercato scoraggia nuovi investitori e non contribuisce a una buona reputazione nel mercato dei meme.

La situazione è completamente diversa per Wall Street Memes. Anche questo progetto è una criptovaluta basata sui meme che sta attualmente cercando di stabilirsi nel mercato. Qui, però, non possiamo parlare solo di un tentativo ma di seri sforzi per portare il modello di business al successo. E il fatto che questo progetto stia incontrando l'interesse degli investitori è evidente guardando i numeri:

Il token nativo $WSM costa attualmente 0,0325 dollari. La prevendita ha già raccolto oltre 18,87 milioni di dollari. La community sui social media conta già oltre 1,1 milioni di follower.

Inoltre è possibile acquistare il token nativo $WSM tramite ETH, USDT, BNB o carta di credito.

Wall Street Memes si sta mostrando più forte che mai.- Gli investitori stanno acquistando i token a un ritmo tale da superare le pubblicazioni dei dati attuali da parte degli sviluppatori sui loro canali sociali.

Questo è un segno positivo e gli esperti prevedono già che PEPE sarà spodestato dal trono. Gli investitori che acquistano il token nativo $WSM ora, inoltre, beneficeranno di un automatico aumento di valore.

Sono rimaste solo quattro fasi fino alla fine della prevendita, il che significa che il lancio del token è imminente.

Prima di ciò, ci sarà una fase in cui gli investitori richiederanno i token acquistati, che saranno poi trasferiti nel wallet collegato. Successivamente, inizierà la vendita su piattaforme di trading decentralizzate e centralizzate, in cui il pubblico è coinvolto e può partecipare.

In base al principio di domanda e offerta, il lancio del token di Wall Street Memes dovrebbe essere un grande evento, poiché la domanda per la nuova meme coin è già enorme.

Cosa offre Wall Street Memes?

Wall Street Memes si dedica a questi argomenti con i meme:

Finanza

Denaro

Ricchezza

Investitori

Patrimonio

Trading

Regolamentazione

Criptovalute

Asset digitali

Strategie di trading

Nei meme, gli sviluppatori interpretano le diverse emozioni degli investitori, che non hanno accesso come gli altri ai veri grandi protagonisti dei mercati finanziari globali.

Questi investitori hanno risorse finanziarie limitate e trasmettono dunque delusione, rabbia, invidia e frustrazione riguardo ai temi sopra menzionati sotto forma di meme, che raggiungono in pochi secondi la grande community e acquisiscono un'ampia portata virale.