comunicato stampa
JesiClean: "Troppi rifiuti raccolti davanti al Mc Donald's"

Dalle foto si può notare le condizioni di questo piccolo angolo di parcheggio prima e dopo il nostro intervento, che ha purtroppo visto tutti i rifiuti trovati, raggruppati in 2 secchi (ben concentrati) dell'indifferenziato in quanto non vi erano le condizioni per effettuare una raccolta differenziata (che sarebbe potuta essere fatta al termine della consumazione degli alimenti). Purtroppo, non è la prima volta che riceviamo segnalazioni riguardo uno stato di abbandono di rifiuti in quella zona che è stata oggetto di nostre segnalazioni anche negli anni scorso durante le iniziative "Fotografo e raccolgo lo sporco" 2021 e 2022.
Troppo spesso vengono abbandonati in quella zona e ci auguriamo che ci gestisce le attività del posto non si occupino della cura interna delle proprie mura ma anche di tutto lo spazio che viene utilizzato dai loro clienti. Scatole di panini, bibite, patatine e una serie di animali che visto il cibo e la muffa venutasi a creare, si sono appropriati di quell'angolo, ora ripulito.
Un appello però ci teniamo a farlo a tutte le persone che si fermano lì a mangiare il cibo di quelle attività commerciali: non gettate rifiuti a terra, i cestini ci sono e se sono pieni, cercate un altro perché un cestino pieno, è pieno; mettere altri rifiuti intorno o alla base, significa abbandonare i rifiuti a terra! Prendiamo tutti cura del verde e dello spazio della nostra città! Un ringraziamento a Jesi Servizi con la quale abbiamo poi collaborato per la consegna e ritiro dei rifiuti raccolti!

SHORT LINK:
https://vivere.me/enqj
Commenti
