x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA
articolo

XRP20 raggiunge il soft cap di $1,8: come acquistare i token prima che siano esauriti

4' di lettura
62

da Roberto Migliore


XRP20 è il nuovo token costruito sulla blockchain di Ethereum che sfrutta il meccanismo di convalida PoS e che richiama, nel nome e nella tokenomica, il più famoso XRP, il token nativo di Ripple.

Il fatto che XRP20 si concentri sui piccoli investitori e non sui grandi istituti finanziari crea l’ambiente giusto per coinvolgere quanti più utenti possibile: anche per questo la sua prevendita ha raggiunto velocemente il soft cap di $1,8 milioni e si prevede terminerà presto.

Si è ancora in tempo per acquistare i token a $0.000092 l’uno, un prezzo che è rimasto costante e che rende possibile a tutti entrare a far parte del progetto: ecco in cosa consiste e come comprare i token.

VAI ALLA PREVENDITA DI XRP20


XRP20: di cosa si tratta?

XRP20 è un token ERC-20 che vuole ripercorrere le orme di Ripple, ma aggiungendo caratteristiche come lo staking e il meccanismo di burning. Inoltre XRP20 è in prevendita a un costo basso, che non segue il solito schema incrementale, per cui resta accessibile a tutti: basti pensare che il minimo storico di XRP è stato di $0,0028, quindi molto più alto del prezzo attuale di XRP20.

La fornitura totale di token è pari a 100 miliardi: il 40% è destinato alla prevendita, un altro 40% alle ricompense per lo staking, il 10% verrà rimosso tramite il burning e il restante 10% è invece destinato alla liquidità su DEX.

Lo staking on-chain è l’elemento innovativo rispetto a XRP, in quanto gli investitori possono appunto mettere in stake il token e ottenere delle entrate passive. Nel momento del listing, invece, partirà il meccanismo di burning: per ogni acquisto dei token lo 0,1% viene inviato a un indirizzo per il burning, quindi l’offerta viene ridotta e il valore dei token fatto salire.

Alla base di tutto c’è sempre la necessità di creare una community solida: solo in questo modo, infatti, si può garantire la vita a lungo termine di un token e, anche grazie allo staking, questo sarà possibile per XRP20.

Una roadmap ambiziosa

Punto centrale del progetto è il perseguire tutti gli step previsti dalla roadmap, che sono quattro: in primo luogo ci sono la prevendita e la distribuzione dei token, poi il marketing e l’awareness, poi il burning e infine lo staking.

Spicca l’importanza della strategia di marketing, con la quale il team vuole far conoscere il più possibile il token a tutti, anche tramite collaborazioni con gli influencer del settore. Questo sarà anche utile ai fini della costruzione di una solida community.

Non sono però stati ancora indicati gli effettivi tempi di realizzazione, per cui è opportuno seguire gli account Twitter e Telegram del progetto per saperne di più.

Come partecipare alla prevendita di XRP20

Partecipare alla prevendita di XRP20, che si avvicina velocemente al suo termine, è molto facile: basta seguire questi semplici passaggi.

1. Configurare un crypto wallet

Se non ne avete già uno, potrete scaricare uno dei wallet compatibili con la prevendita direttamente dai loro siti, come MetaMask o Wallet Connect. Questo elemento è fondamentale per acquistare i token.

2. Acquistare ETH o USDT

Sarà necessario avere nel proprio wallet ETH o USDT, che dovranno essere scambiati con i token XRP20. Si trovano presso qualsiasi exchange, per cui non sarà difficile riempire il proprio portafoglio, ricordando sempre di acquistarne qualche ETH in più per pagare le fee.

3. Collegare il crypto wallet

Una volta visitata la pagina ufficiale del progetto, basterà cliccare sul pulsante “Connect wallet”per collegare il proprio portafoglio e procedere all’acquisto.

4. Comprare XRP20

A questo punto sarà necessario digitare il numero di token che si vogliono acquistare: non c’è un limite, per cui potrete scambiare quanti ETH o USDT vogliate con i token XRP20.

5. Riscattare XRP20

Una volta terminata la prevendita sarà possibile riscattare i token, visitando il sito ufficiale e collegando il wallet usato per l’acquisto.

VAI ALLA PREVENDITA DI XRP20



Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2023 alle 08:14 sul giornale del 12 agosto 2023 - 62 letture



qrcode