articolo
Allagamento a Gallodoro, VivaServizi: "Siamo intervenuti subito, ma non è di nostra competenza"


“Per quanto riguarda la fuoriuscita di acqua a Jesi - si legge nella nota inviataci dell'azienda, nata dalla fusione di Gorgovivo e Cisco Acque tramite il proprio ufficio stampa - non si tratta di acqua potabile né fognatura, quindi non è di competenza di VivaServizi. Tuttavia, stiamo organizzando videoispezioni a fogne nell'area per capire dove va a finire l'acqua della perdita”. Stando a quanto riferitoci verbalmente, l'azienda sarebbe anche intervenuta già dalla prima segnalazione con una squadra di tecnici, per cercare di evitare sprechi nel caso si fosse trattato di acqua potabile, “come è da politica aziendale”.
Il fatto che, come anticipato nel nostro pezzo di ieri, non si tratti di acqua potabile è una cosa positiva, il che avvalora la tesi che potrebbe trattarsi di una infiltrazione sotterranea o di una rottura di un canale per l'irrigazione delle campagne, le quali iniziano a poca distanza in linea d'aria. Intanto, nel pomeriggio di ieri la fuoriuscita di acqua era cessata ed il parcheggio si era asciugato velocemente, grazie anche ai 35° registrati in città. Ora ci si chiede quando (e soprattutto perchè) il fenomeno accadrà nuovamente.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/en3A
Commenti
