x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
3 Meme Coin per anticipare il mercato: proiezioni di crescita a oltre 20X entro settembre!

10' di lettura
104

da Roberto Migliore


Il comportamento del mercato durante il mese di agosto è stato deludente. Tuttavia, gli analisti mantengono la convinzione che questa tendenza negativa sarà di breve durata, poiché non sono emersi eventi significativi che possano scatenarla.

Gli investitori esperti stanno approfittando di questa opportunità per acquistare durante il ribasso e ampliare i loro portafogli prima di settembre. Poiché il crollo apre la strada a un periodo di crescita, la bassa posizione di ingresso si tradurrà in rendimenti consistenti.

Le prossime meme coin promettono grandi ritorni

Le meme coin, specialmente, hanno catturato l'interesse dei trader con strategie di investimento. Un'analisi approfondita delle performance del mercato delle criptovalute nel corso dell'anno, infatti, rivela l'esplosività di questa nicchia.

Sebbene le utility token abbiano un grande potenziale a lungo termine, non possono competere con la mania delle meme coin in termini di ritorni rapidi. Come nuova criptovaluta, Pepe ha generato rendimenti a quattro cifre per gli investitori precoci nel giro di poche settimane. Se c'è un settore in grado di far guadagnare milioni agli investitori con alcune migliaia di dollari pronti da investire, sono le meme coin.

Ma non tutte le meme coin vanno bene. Per esempio, non sembra che meme coin consolidate come Shiba Inu, Pepe e Dogecoin possano salire più del 100-150% quest'anno, figuriamoci aumentare di 20 volte per i nuovi investitori.

Le loro ampie capitalizzazioni di mercato ne sono la causa. Inoltre, c'è da tenere conto della tendenza che porta diverse meme coin a finire nel dimenticatoio già entro poche settimane dal loro lancio.

D'altra parte, però, ci sono nuove meme coin che appaiono estremamente promettenti. Di seguito sono elencate le tre più attese a settembre: Wall Street Meme , Sonik Coin e Chimpzee


Wall Street Memes

La tanto attesa prevendita di Wall Street Memes (WSM) è probabile che si esaurisca prima del previsto, ovvero entro questa settimana. Ha raccolto 26 milioni dei suoi 30 milioni di dollari di obiettivo nei giorni successivi al lancio.

La FOMO attorno al progetto sta crescendo, alimentata in parte dal successo della prevendita e in parte dalle previsioni che WSM supererà la corsa al rialzo esplosiva di Pepe nel mese di maggio. Mentre Pepe ha dato agli investitori precoci fino al 7000% di ROI raggiungendo il suo massimo storico, ci sono motivi per credere che WSM sarà un fenomeno ancora più grande.

La prevendita offre solo un'anteprima dell'ancoraggio del progetto nella comunità di investitori al dettaglio delle criptovalute. Pochi progetti analoghi hanno tentato di raggiungere un importo così elevato come 30 milioni di dollari durante la fase di prevendita. E ancor meno sono riusciti a farlo.

La viralità della comunità precede il successo della prevendita Per capire perché WSM è emersa come una crypto estremamente promettente ancora prima del suo lancio, dobbiamo esaminare da vicino la comunità di Wall Street Memes.

La meme coin chiamata WSM è un'estensione della community social, che è unita dall’amore per le meme. Meme che spesso criticano in modo divertente le azioni dei governi, dei legislatori e dei trader creduloni.

L'account Twitter di Wall Street Memes è stato lanciato nel 2019 e oggi vanta un ampio gruppo di follower. Si tratta per lo più investitori, trader e leader d'azienda. Nemmeno Elon Musk è rimasto immune dal fascino dei post della comunità.

Ma Wall Street Memes si distingue dalle altre comunità di meme coin grazie alla sua longevità. Mentre la maggior parte delle community, con le sole eccezioni di Dogecoin e Shiba Inu, possono essere meglio descritte come “sensazioni passeggere”, Wall Street Memes ha dimostrato la solidità della sua comunità nel corso degli anni.

E questo fa tutta la differenza. E per questo motivo WSM è un forte candidato a unirsi alle file di DOGE e SHIB molto presto, detronizzando PEPE.

La FOMO sta crescendo

La FOMO attorno alla prevendita di WSM sta crescendo a un ritmo esplosivo. Come previsto, questo ha portato a un aumento dell'importo versato in questa fase da parte di ciascun partecipante. Per esempio, un investitore ha prenotato 460 ETH di token WSM alcuni giorni fa.

Ciò dimostra la crescente fiducia nel progetto. Ma, cosa più importante, offre un'anteprima del fenomeno più ampio che si svilupperà al momento del lancio del token.

Le ricompense per la comunità attenueranno la pressione iniziale delle vendite, visto che Wall Street Memes ha destinato ben il 30% del suo totale di forniture alla comunità. L'integrazione di regali e distribuzioni nella roadmap del progetto assicura che gli investitori siano motivati a diventare possessori a lungo termine. Tutto questo mitiga in gran parte la pressione iniziale delle vendite, che spesso ha messo in difficoltà molti token appena lanciati.

Gli investitori precoci sono fiduciosi che il token supererà Pepe sia come resa sia come popolarità entro pochi giorni dal suo lancio. Il prezzo di WSM ha il potenziale per salire dal 1700% al 2000% durante la sua quotazione iniziale su exchange, prevista per il mese di settembre.

Ma una volta che la sua popolarità lo porterà su exchange di primo livello come Binance, il ROI può salire al 6000-8000% per gli investitori precoci. Binance è un forte catalizzatore per le corsie rialziste delle criptovalute e ci si aspetta che porti WSM nella classifica delle Top-3 meme coin entro ottobre 2023.

Con la pre-vendita che si avvicina al suo obiettivo in anticipo, la finestra per acquisire il token al prezzo scontato si sta chiudendo.

VAI ALLA PREVENDITA DI WAAL STREET MEME

Sonik Coin

Un'altra criptovaluta nella lista di controllo degli investitori di meme coin questa settimana è Sonik Coin. Anche se il token ha appena iniziato la sua prevendita, è diventato virale nelle comunità di crypto.

Studiata ispirandosi all'iconico personaggio dei videogame Sonic the Hedgehog, Sonik Coin è un candidato perfetto per scatenare la prossima esplosione tra le meme coin. Nonostante non abbia affiliazioni con il progetto originale, la meme coin sfrutta la popolarità globale del personaggio, in particolare nei paesi asiatici che ospitano una sostanziale fetta di investitori di meme coin.

Ma la robustezza di Sonik come criptovaluta è supportata dalla sua funzionalità di stake-to-earn (deposito per guadagnare). Il sistema di ricompensa incoraggia gli investitori a bloccare i loro token, togliendoli così dal mercato e alimentandone di conseguenza il prezzo. Il meccanismo contribuisce alla credibilità a lungo termine del progetto, garantendo un flusso costante di reddito passivo ai detentori.

Deposito per accelerare

Il sistema di stake-to-earn di Sonik si svilupperà nel corso di quattro anni e appare molto promettente, soprattutto per gli investitori precoci che porteranno via una parte considerevole della torta delle ricompense. Il 40% delle forniture, infatti, è destinato a chi terrà a lungo il token.

Questa strategia non solo favorisce il coinvolgimento ma aumenta anche la domanda di token. Inoltre, come nel caso di WSM, le ricompense contrastano la pressione delle vendite che spesso accompagna le prime quotazioni sugli exchange.

Il sistema di stake-to-earn è progettato per sostenere la missione del progetto di diventare il più veloce a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari. Ma riuscirà a stabilire il record?

Sonik è riuscito a costruire un considerevole slancio nel mercato in poco tempo, grazie al suo tema unico e alla coinvolgente caratteristica di stake-to-earn. Il potenziale rendimento è tra i migliori e rafforza la possibilità che il token raggiunga una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari nel prossimo futuro.

Ma se riuscirà a stabilire un record nel farlo dipende anche dalle condizioni più ampie del mercato.

Una previsione del prezzo conservativa per Sonik

Un'esame del sito web, del white paper e del coinvolgimento della comunità di Sonik dipinge un quadro promettente da un punto di vista degli investimenti. Il suo slancio crescente su piattaforme social avvalora le previsioni che il token raggiungerà un aumento tra il 500% e il 1000% al suo primo lancio su DEX (exchange decentralizzato).

L'obiettivo di prevendita di Sonik è impostato a un livello basso, a 2 milioni di dollari

Un obiettivo di prevendita basso si traduce in una bassa capitalizzazione di mercato iniziale, il che indica a sua volta che il token ha ampio spazio per la crescita. In altre parole, anche un obiettivo piccolo di 100 milioni di dollari si tradurrà in rendimenti multipli per gli investitori precoci che riescono a ottenere i token al prezzo di prevendita.

VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK COIN

Chimpzee

Con la giusta strategia di investimento, Chimpzee è un'altra meme coin che ha il potenziale per far guadagnare milioni agli acquirenti precoci a settembre. Chimpzee è più di una semplice meme coin, nel senso che ha una missione ecologica e climatica integrata nella sua struttura.

Il suo obiettivo è affrontare lo stato allarmante dei cambiamenti climatici utilizzando la tecnologia blockchain, le criptovalute e gli NFT. Focalizza la sua attenzione sulla conservazione della fauna selvatica come mezzo per contrastare i cambiamenti del clima e il riscaldamento globale.

È evidente che sensibilizzare si è rivelato un metodo in gran parte inefficiente. Coinvolti nella frenesia della vita quotidiana, tutti noi abbiamo bisogno di qualcosa di più che semplici avvertimenti su un futuro distopico per agire. Non si può negare che la maggior parte di noi sia motivata da ricompense a breve termine più che da ricompense a lungo termine.

Chimpzee ha progettato il suo ecosistema di criptovalute “green” basandosi su un'analisi oculata della psicologia umana e sulla sua reattività alle ricompense monetarie.

Incentivi finanziari, trasparenza e tracciabilità

Chimpzee incoraggia individui e organizzazioni a unirsi all'azione climatica iniettando trasparenza e tracciabilità nel progetto, il tutto reso possibile dall'integrazione del Web3. Ciò gli consente di smantellare barriere psicologiche e pratiche che spesso ostacolano il coinvolgimento in iniziative che richiedono la partecipazione globale.

Il progetto introduce piattaforme uniche di shop-to-earn, trade-to-earn e play-to-earn che orchestrano una trasformazione nel comportamento verso l'azione nei confronti della crisi climatica. È un approccio più sostenibile rispetto a programmi di sensibilizzazione e richieste di donazioni.

Per darti una prospettiva migliore della praticità della missione, il progetto ha contribuito con $15.000 alla Fondazione WILD. Ha stretto una partnership con One Tree Planted per facilitare la piantumazione di 20.000 alberi e il ripristino delle foreste pluviali lungo la Costa Sud-Ovest del Guatemala. Tutto ciò è stato realizzato durante la fase di prevendita.

L'umile inizio del progetto lascia ampio spazio per la crescita per i primi investitori. Tanto più che viene proposto con attraenti ricompense di staking, sconti e vantaggi.

VAI ALLA PREVENDITA DI CHIMPZEE





qrcode