comunicato stampa
Presentata l'iniziativa contro l’abbandono delle cicche di sigaretta nel parco: Un posacere contro i mozziconi


Infatti, come ogni anno numerose sono le segnalazioni che entrambe le realtà ricevono sull’abbandono dei mozziconi di sigaretta in giro per tutto il parco, con particolare riferimento alla zona del bar. Nonostante il posizionamento di un posacenere per ogni tavolino, tra furti e inosservanza di questi, nonché dei cestini adibiti con appositi posaceneri, i mozziconi continuavano ad essere buttati a terra.
Non nuovi a collaborare i due enti (pulizia fontana dei giardini pubblici, pulizia del parco dei giardini pubblici 2 volte) avvenuta in passato, si è deciso quindi di procedere con un’alternativa differente, che andasse a coinvolgere, gratuitamente o per chi volesse facendo una donazione, tutti coloro che purtroppo continuano ad avere questo brutto vizio del fumare e del gettare il rifiuto a terra inquinando l’ambiente: andremo a regalare un posacenere portatile a tutti coloro che vorranno. L’associazione ambientalista no-profit JesiClean e l’attività commerciale.
Lo sBARello infatti hanno deciso di finanziare un numero elevato di posaceneri portatili da regalare a tutti coloro che vorranno utilizzarlo o regalarlo ad un loro familiare. L’idea nata proprio dagli iscritti di JesiClean, dal proprietario dell’ sBARello e dall’Assessore all’ambiente Alessandro Tesei! Entrambi gli enti sono contenti e felici di investire su questo tema vista l’elevata sensibilità che li accumuna sul rispetto dalla natura, dell’ambiente che ci circonda e sulla sensibilizzazione necessaria da fare ai cittadini, piccoli e grandi! Vi aspettiamo quindi il 2 settembre dalle 17:00 alle 19:00 presso lo Chalet dei Giardini Lo sBARello per l’inaugurazione di questa iniziativa con la consegna dei posaceneri tra il verde dei giardini pubblici! Il vero lancio dell’iniziativa avverrà all’inizio della prossima stagione estiva dello sBARello!

SHORT LINK:
https://vivere.me/eoQi
Commenti
